Sono passati venti anni esatti dall'uscita del primo disco del Wu Tang Clan, album che ha contribuito a cambiare la storia del rap e della musica nera americana.
Un'analisi degli ultimi exploit mediatici di Kanye West, dove si scopre che sotto la megalomania si nasconde del fondamento in quel che dice.
Il nuovo romanzo di Dave Eggers riflette sugli effetti perversi della globalizzazione e presenta un lato inedito dell'editore di Mc Sweeney's.
Un saggio sulla storia dello spam dalla nascita a oggi. In cui si scopre che forse quello che buttiamo può dirci più di quanto crediamo su ciò che siamo.
La classe creativa e l'abuso di alcol. Un vizio ma anche un prodotto storico, che dal '68 ha deformato l'immagine della borghesia in tutto il mondo.
Di come uno scrittore vincitore del National Book Award è stato più volte sospettato dall'FBI di essere un pericoloso terrorista domestico.
In questo giorno, cinquant'anni fa, Martin Luther King Jr. pronunciava tre parole entrate nella Storia. In ricordo di un discorso che ha segnato il '900.
Navi giganti e ambiziosi progetti urbanistici, viaggio in una città finanziaria e cosmopolita che da secoli sa anticipare il cambiamento.
Scrittori inglesi, poeti lituani, professori italiani, giornalisti kazaki, Dickens e Dostoevskij. Tutti accomunati da una montatura. Già, ma di chi?
Domenica 14 luglio arriva in Italia (su Rai2) la serie tratta dalla mastodontica opera di Stephen King tra satira e orrore. Due parole sul libro.
Agenda 2010, la mega-riforma del welfare e del lavoro che 10 anni fa permise alla Germania di rinascere, pur pagando pesanti conseguenze.
Storia del ventinovenne che dopo dieci anni di tentativi ha finalmente convinto Mark Zuckerberg a impegnarsi in una causa politica.
Cosa succede quando Obama atterra nella città in cui vivi? Diario di un pomeriggio surreale in una Berlino blindata.
Esponente di punta della scena tech Uk, James Bridle ci dice che il futuro è qui, è diverso da come lo immaginavamo e non dobbiamo averne paura.
Shenzhen, Cina del Sud. Viaggio a Dafen, il distretto dove ogni giorno vengono dipinte a mano centinaia di Monna Lisa e Guernica.
Partire da un campo di tennis per raccontare il '900 americano. Recensione dell'articolo capolavoro di John McPhee, uscito per Adelphi.