L'ultima rassegna del weekend di questo 2013: al solito, cose belle da leggere tra quelle uscite negli ultimi giorni. Ci si rivede nel 2014, buon anno.
Dalla redazione e da amici collaboratori di Studio, la classifica (secondo ognuno) dei migliori libri dell'anno, in forma di lista o in forma più narrativa, con qualche eccezione alla regola del 2013.
La migliore musica dell'anno, secondo redattori, collaboratori e amici di Studio: liste, classifiche, nuove entrate, riscoperte e le inevitabili chicche buone per gli acquisti di Natale.
Dai redattori e collaboratori e amici di Studio, i migliori (e i peggiori) film visti in sala durante l'anno che sta finendo. Con motivazioni e qualche GIF.
Il nuovo Spike Lee, la possibilità di un aldilà "tecnologico, un ritratto di Assad: pezzi interessanti per il weekend, e per Natale, ché ormai ci siamo.
A maggio avevamo raccontato un po' di storie di italiani di cui si parla poco, interessanti oggi e in prospettiva. C'erano anche due politiche, entrambe chiamate da ieri a far parte del nuovo corso democratico guidato da Matteo Renzi.
Mike Tyson, la letteratura sportiva, offendersi online, la situazione in Siria. Cose belle da leggere durante il fine settimana, per recuperare con calma.
Cose belle da leggere durante il fine settimana: la cultura maschilista dei videogiochi, la vita dentro Amazon, l'umorismo della destra, il vero uomo delle caverne. E molto altro.
Cose belle da leggere durante il fine settimana, con calma: Kanye West e i One Direction, opere pubbliche a Londra, il Gatsby d'Arabia. E molto altro.
L'assassinio di Kennedy, la fase finale della lotta alla polio, gente che si sfida ridendo: cose belle da leggere con calma durante il fine settimana.
Storia dell'unico filmato della morte di JFK, dei suoi diritti, della sua distribuzione. E dell'uomo che involontariamente girò una delle testimonianze più importanti del secolo: Abraham Zapruder.
La fine di Michael Hastings, quando le città erano infestate dai cavalli, la PS4, un'intervista a Emmanuele Carrère: cose belle da leggere con calma.
Un autore di quiz show, la fenomenologia del McRib, la guerra in Siria, la fine di Blockbuster: articoli molto belli da leggere durante il fine settimana.
Cose belle da leggere durante il fine settimana: la fine di Wikipedia, la moda alle prese con il burqa, un pilota di droni, ladri che scavano tunnel.
Cose belle da leggere durante il fine settimana: per chi se li fosse persi, alieni, cacciatori di streghe, la privacy nel web. E non solo.
Un reportage dalla Russia, l'Assange post-Wikileaks, il futuro di Londra e Los Angeles e le magie dell'orgasmo: storie da leggere durante il fine settimana.