Hype ↓
12:17 lunedì 7 aprile 2025
È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata Protagonista del film sarà Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario poliziotto interpretato da Leslie Nielsen.
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".

Il video mostrato da Zelensky nel suo discorso al Parlamento americano

16 Marzo 2022

Oggi il Presidente ucraino Volodymyr Zelenski ha tenuto un discorso davanti al Parlamento americano per chiedere ancora una volta aiuto agli Stati Uniti (e, per estensione, a tutto l’Occidente) nella difesa del suo Paese dall’invasione russa. «Nella vostra grande storia ci sono pagine che vi possono aiutare a capire la storia ucraina», ha detto Zelenski davanti ai parlamentari statunitensi. Nel suo discorso il Presidente ucraino ha tracciato un parallelismo tra la storia recente degli Stati Uniti e i giorni di guerra che l’Ucraina sta vivendo: ha ricordato l’attacco di Pearl Harbor del 1941 e gli attentati dell’11 settembre 2001, dicendo che da quando Putin ha deciso di invadere l’Ucraina, i suoi concittadini vivono ogni giorno lo stesso terrore che gli americani hanno provato in quelle due date tragiche e fondamentali della loro storia.

Ancora una volta, Zelensky ha ribadito la necessità di istituire una no-fly zone sopra i cieli d’Ucraina. Consapevole, però, che tale misura segnerebbe l’inizio di un conflitto tra la Russia e i Paesi appartenenti alla Nato (il rispetto della no-fly zone dovrebbe essere garantito da aerei Nato impiegati nei cieli ucraini, aerei che, nel caso in cui fosse necessario, dovrebbero combattere e abbattere il nemico colto a violare il divieto), Zelensky ha “proposto” al Parlamento americano un’alternativa: fornire all’Ucraina aerei e mezzi per rafforzare la sua antiaerea, come per esempio i MiG-29 polacchi già chiesti nelle scorse settimane. Una richiesta che Biden ha rifiutato, confermando però altri 800 milioni di dollari di aiuti dagli Stati Uniti all’Ucraina.

https://twitter.com/KyivIndependent/status/1504126917972307974?s=20&t=TYqi_qUADkaBUEdwh9enIQ

Nel corso del suo discorso, Zelensky ha anche mostrato un video che adesso sta girando moltissimo sui social. In poco più di due minuti, il video mostra le conseguenze di questi giorni di guerra sulle città e sulla popolazione ucraini, la devastazione portata dagli attacchi russi, la distruzione che ha trasformato città in campi di battaglia prima e in deserti post-apocalittici poi. I feriti negli ospedali, i cadaveri nelle strade, le fosse comuni. Il video si conclude anch’esso con la richiesta che Zelensky ripete ormai da settimane: «Close the sky over Ukraine», chiudete i cieli d’Ucraina.

Articoli Suggeriti
Adesso c’è una lettera di centinaia di artisti a difesa di Jonathan Glazer

Durante la produzione del Problema dei 3 corpi c’è stato un assurdo caso di avvelenamento

Leggi anche ↓
Adesso c’è una lettera di centinaia di artisti a difesa di Jonathan Glazer

Durante la produzione del Problema dei 3 corpi c’è stato un assurdo caso di avvelenamento

La guerra in Europa non è più un pensiero così estraneo

I muscoli francesi, le minacce russe, il Medio Oriente e la Cina: siamo in grado di immaginare un conflitto mondiale in casa?

Quasi 500 tra registi, attori e produttori hanno firmato una lettera contro Jonathan Glazer

Palazzo Grazioli diventerà la sede di quelli che Berlusconi definì «i comunisti» dell’Associazione Stampa Estera

Dave Eggers sta pubblicando un romanzo a puntate su McSweeney’s