Cose che succedono | Social
Le strane pose delle modelle di Zara sono diventate virali su Twitter e TikTok
Le campagne e i lookbook di Zara, molto spesso, non hanno nulla da invidiare alle adv dei grandi marchi del lusso. Per la qualità della fotografia, del casting e delle ambientazioni scelte, infatti, non sembrano quelle di un brand fast fashion, ma rimandano a una fascia molto più alta. Eppure, ai social non sono sfuggite le strane pose in cui, soprattutto sull’e-commerce, modelle e modelli vengono ritratti: con uno stivale in testa, stranamente penzolanti da un cancello in giardino, incastrati in un armadio, mentre reggono senza apparente motivo una seggiola oppure con i cappotti infilati in maniera quantomeno bizzarra.
Così, quelle pose non potevano che trasformarsi in meme su Twitter – con tanto di hashtag dedicato, e cioè #zaramodels – e challenge su TikTok, dove gli utenti si stanno sfidando a riprodurre gli scatti più esilaranti e apparentemente incomprensibili. C’è chi ha scritto che le pose meritano un “coffee table book” e sono quasi una performance artistica ma sono in tanti quelli che, come l’utente TikTok @izzy_fh, fanno notare con ironia che per via di quelle pose è difficile fare shopping sul sito, visto che gli abiti non si riescono a vedere bene. «Cosa stai facendo, ragazza mia?». Alla fine cercavano solo l’ennesimo paio di pantaloni neri.
Zara’s next top model pic.twitter.com/K4IYWipo1w
— morgan ronald (@morganronald) June 14, 2020
Zara gets better every time 🤣🤣 pic.twitter.com/Y1nKGeYnTt
— Emily (@_emilygoldie) September 7, 2020
i hope zara releases a coffee table book of their ecomm photography one day pic.twitter.com/1VymJY3epB
— julia panek (@whateverr_r) September 9, 2020
No one:
Zara models: pic.twitter.com/xMy6Odaryx
— Rana (@_rxna_a) September 6, 2020
This is the exact reason why shopping online at Zara is impossible pic.twitter.com/7UNeiJwYgp
— 🖤 Missy 🖤 (@melissaar_) December 17, 2018
@izzy_fhPSA: I am 99% convinced that there are in fact 2 different ZARA websites ##zarahaul ##fyp ##clotheshaul ##foryou♬ original sound – izzy_fh