Hype ↓
04:03 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Zadie Smith ha scritto una raccolta di saggi in quarantena

16 Giugno 2020

Durante il lockdown, mentre noi infornavamo pizze, ci tagliavamo (male) i capelli e ci proponevamo di fare ginnastica ogni giorno per poi rinunciare dopo una settimana, Zadie Smith si prendeva cura di due figli e scriveva una raccolta di saggi che verrà pubblicata a luglio. Il nuovo libro dell’autrice di Denti bianchi si chiama Intimations e uscirà il 28 luglio 2020. Penguin Press l’ha presentato così: «Scritto durante i primi mesi di blocco, Intimations esplora idee e domande poste da una situazione senza precedenti. Che cosa significa sottomettersi a una nuova realtà o, al contrario cercare di resisterle? Come confrontiamo le sofferenze di ognuno di noi? Qual è la relazione tra tempo e lavoro? Nell’isolamento, cosa significano le altre persone per noi? Come pensiamo a loro? Qual è il rapporto tra disprezzo e compassione in una crisi? Quando arriva un mondo sconosciuto, cosa rivela sul mondo che lo precede? Pervaso da una profonda intimità e tenerezza in risposta a questi tempi straordinari, Intimations libera uno generoso spazio di pensiero, abbastanza aperto da consentire a ciascun lettore di riflettere su ciò che è accaduto e su ciò che dovrebbe venire dopo».

Su Literary Hub, Dan Sheehan si è chiesto se un libro scritto tanto velocemente possa essere utile (chissà come avrebbe commentato l’ebook di Paolo Giordano pubblicato da Einaudi, Nel contagio, uscito poche settimane dopo l’esplosione della pandemia). E ha provato a fare dei paragoni: «Faulkner ha scritto Mentre morivo in un mese e il risultato è abbastanza buono. Dostoevskij scrisse Il giocatore in ventisei giorni. Spike Lee ha scritto Fai la cosa giusta in due settimane. Bowie ha scritto “Life on Mars” in un pomeriggio». Smith ha annunciato che donerà in beneficenza tutte le royalties.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo