Hype ↓

Quali sono le esibizioni di Sanremo più viste su YouTube

08 Febbraio 2024

A giudicare dalle visualizzazioni su YouTube, quest’anno Sanremo potrebbe avere un podio tutto femminile. Sarebbe così realizzato il sogno di Big Mama, la rapper di 23 anni in gara con “La rabbia non ti basta”, che in un’intervista ha detto quanto le piacerebbe vedere tre vincitrici donne, sottolineando come l’anno scorso, invece, abbiamo assistito all’esatto contrario. E in effetti, le performance di cui si sta parlando di più sono quelle femminili. Commentando queste prime due serate, oggi ci siamo chiesti, qui, se il nuovo stile più sexy e leggero di Annalisa stia funzionando: la risposta, per ora, sembrerebbe assolutamente sì, visto che la sua “Sinceramente”, per ora, è una delle esibizioni più riguardate sul canale YouTube della Rai, con 1,5 milioni di visualizzazioni. Nella classifica delle performance più riviste, la cantante ligure si candida al secondo posto: al primo troviamo la “nepobaby” Angelina Mango con la sua cumbia. Mentre scriviamo “La noia” ha accumulato 1,8 milioni di visualizzazioni. Subito dopo Annalisa, al terzo posto, c’è Loredana Berté: la sua “Pazza” ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni.

I cantanti maschi occupano le posizioni successive della classifica con un certo distacco: al quarto posto troviamo “Tu no” di Irama con 749mila views, al quinto “I p’ me, tu p’ te” di Geolier con 670mila, al settimo “Tuta gold” di Mahmood, con solo 502mila visualizzazioni (sta andando decisamente più forte il video musicale del brano diretto da Attilio Cusani che ha già raggiunto quasi 1 milione di views), sorprendentemente superata da “Mariposa” di Fiorella Mannoia, attualmente stabilizzata al sesto posto con le sue 619mila views. Tra i meno guardati non ci sono donne: agli ultimi posti troviamo Sangiovanni con “Fisicimi” (158mila views), Bnkr44 con la loro “Governo Punk” (123mila views) e Maninni con “Spettacolare” (119mila views).

Articoli Suggeriti
Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Leggi anche ↓
Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social

Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui

Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.

Del successo del film di Minecraft può stupirsi solo chi non conosce Minecraft

L'adattamento cinematografico del videogioco più popolare di sempre è in cima al box office. Per chi conosce Minecraft e la sua immensa influenza sulla cultura pop, non è nulla di sorprendente.

Per Valerio Lundini la comicità è una faccenda complicata

Il protagonista della nostra nuova digital cover è l'attore e comico romano, che abbiamo incontrato nei giorni in cui riparte Faccende Complicate, la sua serie di "reportage" giunta alla seconda stagione.