Hype ↓
13:12 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Wuhan testerà 14 milioni di cittadini

12 Maggio 2020

Due giorni fa, la città di Wuhan ha registrato un nuovo caso di Coronavirus (che sono poi diventati 6), cosa che non succedeva dallo scorso 3 aprile, e nonostante le autorità sanitarie cinesi avessero da poco dichiarato il Paese come una zona a basso rischio di contagio, l’allerta è tornata per il timore di una seconda ondata di infezioni. Proprio per evitarla, la città ha annunciato test a tappeto per tutti i suoi 14 milioni di cittadini, come riporta il South China Morning Post. Il Wuhan Covid-19 Epidemic Prevention Headquarter ha infatti ordinato a tutti i distretti della città di elaborare piani per eseguire in 10 giorni test nucleici a raffica e presentare i piani entro il mezzogiorno di martedì 12 maggio.

I test, che dovrebbero riguardare sia i residenti che la popolazione definita “mobile”, andranno a coprire le aeree residenziali e quelle più densamente popolate. La mossa senza precedenti è arrivata dopo che nel fine settimana si era diffusa la notizia di sei nuovi casi di Coronavirus nel complesso residenziale di Sanmin, dove un uomo di 89 anni è risultato positivo. I 5.000 residenti del complesso sono stati immediatamente testati e così sono stati scoperti gli altri 5 casi. Un professore cinese di epidemiologia, che non ha voluto essere nominato perché non era autorizzato a parlare con i media, ha ribadito al SCMP che i test su larga scala sono fondamentali per contenere i contagi. «I nuovi casi a Wuhan dimostrano che esiste un rischio reale di una seconda ondata di potenziale trasmissione da parte dei portatori asintomatici o di quelli con sintomi lievi. Dopo tutto, la pandemia è iniziata così. Test su così ampia scala possono aiutare a trovare questi corrieri nascosti ed eliminare quel rischio». Secondo la commissione sanitaria della città, al 29 aprile Wuhan aveva già condotto più di 1 milione di test e ora deve espandere la sua capacità di testare – cosa che è stata fatta in questi mesi – centralizzando l’intero processo per renderlo più efficace.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo