Hype ↓
13:26 lunedì 31 marzo 2025
Uno studio ha provato a spiegare perché è così difficile piacere ai buttafuori dei club di Berlino. E soprattutto a Sven Marquardt, il leggendario buttafuori del Berghain.
È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli. Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.

White Noise di Noah Baumbach aprirà la prossima Mostra del cinema di Venezia

25 Luglio 2022

«È un grande onore aprire la 79ª Mostra di Venezia con White Noise, valeva la pena di aspettare per avere la certezza che il film fosse finito in tempo. Adattata dal grande romanzo di Don DeLillo, Baumbach ha realizzato un’opera originale, ambiziosa e avvincente, che gioca con misura su più registri: drammatico, ironico, satirico. Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, i dubbi e le paure radicate negli anni Ottanta, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea», così il direttore artistico Alberto Barbera ha annunciato il film che aprirà la prossima Mostra del cinema di Venezia. White Noise di Noah Baumbach sarà proiettato mercoledì 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.

Quando Barbera dice che «valeva la pena di aspettare per avere la certezza che il film fosse finito in tempo» si riferisce alla travagliatissima produzione di White Noise. Gli imprevisti e gli incidenti sul set sono stati tali e tanti che qualche settimana fa il film era stato raccontato dal sito World of Reel come un disastro produttivo. Durante le riprese sono morte tre persone: una di overdose, una si è suicidata e una ha avuto un attacco di cuore. I tempi di lavorazione si allungati moltissimo, e questo ha fatto lievitare i costi di produzione: per un film composto quasi esclusivamente da dialoghi e monologhi, senza particolari scene d’azione e con pochissimi inserti digitali, la produzione ha dovuto spendere quasi 140 milioni di dollari, ovvero il budget con il quale si girano la maggior parte dei film di supereroi.

«È davvero meraviglioso tornare alla Mostra di Venezia ed è un incredibile onore portare White Noise come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama tanto il cinema, ed è un’emozione e un privilegio unirsi agli incredibili cineasti che hanno presentato qui i loro film», ha detto Noah Baumbach, con il sollievo di chi è riuscito a rispettare una scadenza che ormai nessuno credeva sarebbe stata rispettata. Il regista torna a Venezia dopo tre anni: nel 2019, infatti, presentò qui Marriage Story.

Articoli Suggeriti
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

In Francia si discute di una polvere che si sniffa come la cocaina ma non è cocaina

Related ↓
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

In Francia si discute di una polvere che si sniffa come la cocaina ma non è cocaina

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Il primo trailer di A Complete Unknown, il biopic di Bob Dylan con Timothée Chalamet

Perché il Giappone è l’unico Paese al mondo in cui i cd sono ancora popolarissimi

Il Congresso botanico internazionale ha iniziato a ripulire i nomi delle piante dai riferimenti razzisti