Hype ↓
17:36 venerdì 4 aprile 2025
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».

Walmart ha ritirato un giocattolo perché cantava una canzone sulla cocaina

29 Novembre 2021

In Ontario una nonna passeggia tra gli scaffali dei giocattoli di Walmart per scegliere un regalo da fare a sua nipote. Alla fine ne sceglie uno, un peluche a forma di cactus che sulla scatola riporta la dicitura di “educational toy”. Lo porta a casa, lo dà alla nipotina e a quel punto la nonna scopre che questo “educational toy” canta una canzoncina sulla cocaina. «Questo giocattolo dice parolacce e parla di consumo di cocaina. Non è quello che volevo comprare a mia nipote», ha detto la donna, Ania Tanner, in un’intervista a Toronto CTV News.

Il giocattolo canta canzoncine in inglese, spagnolo e polacco. Stando a quanto riportato, quelle in inglese e spagnolo sono effettivamente canzoncine per bambini. Il problema sono i versi cantati in polacco, lingua che Tanner parla e che ha subito riconosciuto come non propriamente adatti all’ascolto da parte di minori. «Il caso vuole che io sia di origine polacca e quando ho sentito la canzone e quelle parole sono rimasta sconvolta. Ho pensato fosse uno scherzo […] Parla di assumere cinque grammi di cocaina e starsene da soli… È una canzone molto deprimente», ha raccontato Tanner. Pare che il giocattolo canti una canzone del rapper polacco Cypis, che, saputa la cosa, ha deciso di far causa all’azienda produttrice perché questa non avrebbe nemmeno il permesso per usare la sua voce e la sua canzone.

Secondo Toronto CTV News il giocattolo è acquistabile anche in Europa, su Amazon, e lamentele simili a quelle di Tanner ci sono state anche nel Vecchio Continente. Walmart ha deciso di ritirare il giocattolo da tutti i suoi negozi in attesa della fine di un’indagine interna per chiarire l’accaduto.

Articoli Suggeriti
Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Leggi anche ↓
Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Adesso c’è una lettera di centinaia di artisti a difesa di Jonathan Glazer

Léa Seydoux si è aggiunta al cast di Camere separate di Luca Guadagnino

Hunter Schafer ha detto di non voler più interpretare personaggi transessuali

Durante la produzione del Problema dei 3 corpi c’è stato un assurdo caso di avvelenamento