Hype ↓
13:15 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Sta per uscire un videogioco ispirato a La donna che visse due volte di Hitchcock

09 Giugno 2021

Rincorri Kim Novak qua, fermala prima che si lanci dal Golden Gate, sfida le vertigini e sali sul campanile: non ce ne siamo mai accorti, ma La donna che visse due volte di Hitchcock è lo sfondo perfetto per un videogioco. Ad accorgersi, però, è stata Guerrilla Collective, famosissima produttrice di videogiochi indipendenti, annunciando l’uscita di Alfred Hitchcock – Vertigo prevista a fine anno. Come il film, anche il videogioco sarà un thriller psicologico, ma avrà in comune questo e pochi altri elementi, non trattandosi di un adattamento fedele, ma solo di un’ispirazione. Un giornalista del Guardian ha scritto che, «se funziona, potrebbe essere il futuro dei videogiochi connessi ai film. I giochi si stanno facendo sempre più cinematici, quindi perché non iniziare a crearli basandosi sull’estetica di un regista piuttosto che imitare la trama pari pari?».

La donna che visse due volte non sarà il solo film del grande regista da cui il videogioco prenderà spunto: infatti, a ispirare alcuni personaggi del videogioco saranno anche i protagonisti di Rebecca e Psycho, tra gli altri. Si tratterà di «una storia esclusiva e originale sull’ossessione, la memoria, la manipolazione e la follia», ha annunciato l’editore, che ha appena fatto uscire un coloratissimo teaser. Se poi funziona, immaginiamoci un videogioco che tragga ispirazione dalle atmosfere pastellose di Wes Anderson, tra torrette sulla spiaggia e corse sugli ascensori degli hotel ungheresi. Il Guardian ha addirittura proposto, visto il successo di Death Stranding, videogioco giudicato «noiosissimo e senza senso», di farsi strada col joystick anche nell’immaginario di Terrence Malik.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social