Hype ↓
03:40 giovedì 10 aprile 2025
C’è un drama in corso tra il creatore e il compositore di White Lotus Cristóbal Tapia de Veer ha lasciato improvvisamente lo show e Mike White è rimasto abbastanza scioccato.
Gli Arcade Fire hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, Pink Elephant L'hanno comunicato sulla piattaforma creata apposta per il loro fandom.
Dall’11 aprile Normal People torna su RaiPlay Finalmente potremo riguardare la serie tratta dal romanzo di Sally Rooney che ha lanciato la carriera di Paul Mescal.
Trump ha davvero detto che, dopo aver imposto i dazi, tutti i Paesi del mondo gli stanno «leccando il culo» Dichiarazione fatta davanti all'estasiata platea della National Republican Congressional Committee di Washington.
Sulla lapide di David Lynch c’è l’epitaffio più lynchiano che si può immaginare Ma, per un volta, il regista ci ha lasciato una spiegazione chiarissima del suo significato.
Alla prossima Mostra del cinema di Venezia, Werner Herzog verrà premiato con il Leone d’oro alla carriera «Questa la considero una medaglia», ha detto il regista, che ne ha approfittato anche per ricordare a tutti i numerosi nuovi progetti ai quali sta lavorando.
Si è scoperto che la foto del finale di Shining è una foto vera A distanza di 45 anni dall'uscita del film, due ricercatori hanno trovato l'immagine che ispirò Kubrick per il finale.
In Spagna c’è stata la più grande manifestazione per il diritto alla casa di sempre Hanno partecipato i cittadini di 40 città, 150 mila solo a Madrid: chiedono tutti «la fine del racket degli affitti».

Tre donne hanno contratto l’Hiv dopo aver ricevuto un “vampire facial”

30 Aprile 2024

È successo in un centro benessere del Nuovo Messico: almeno tre donne (per il momento le uniche sulle quali ci siano certezze sono loro) hanno contratto il virus dell’Hiv dopo aver ricevuto un “vampire facial”, il trattamento per il viso “a base di sangue” diventato famoso grazie a un selfie pubblicato da Kim Kardashian sul suo profilo Instagram ormai più di dieci anni fa (era il 2013), durante un episodio dello spin-off di Keeping Up with the Kardashians, Kim and Kourtney Take Miami.

Il “vampire facial”, altrimenti noto come trattamento Prp (plasma ricco di piastrine), è una versione potenziata della pratica più comune e meno cruenta del microneedling. Funziona così: i professionisti prima prelevano il sangue da un paziente, quindi usa una specie di “centrifuga” che permette di ottenere del plasma ad alta concentrazione di piastrine. Il plasma ottenuto viene poi re-iniettato nella pelle del paziente utilizzando una serie di minuscoli aghi. È un trattamento puramente cosmetico (non presenta alcun beneficio medico) ma essendo il Prp un potente “concentrato” in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti, pare sia un ottimo modo per rassodare e ringiovanire la pelle. È doloroso, però: prima del trattamento di solito viene spalmata una crema anestetica o vengono somministrati al paziente degli antidolorifici. La stessa Kim Kardashian aveva poi detto di essersi pentita di averlo fatto, giudicandolo troppo doloroso (aveva appena scoperto di essere incinta e non aveva potuto assumere antidolorifici né utilizzare la crema anestetica). 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Come ha rivelato un rapporto del Centro per il controllo delle malattie (Cdc) americano, il caso rappresenta la prima trasmissione documentata dell’Hiv tramite iniezioni cosmetiche contaminate. È successo in una struttura senza licenza di Albuquerque conosciuta come VIP Spa, su cui il Cdc ha iniziato a indagare pochi mesi dopo la diagnosi della prima paziente positiva all’Hiv. Il report dell’ispezione dell’ente governativo è un racconto dell’orrore. «Una centrifuga, un bagno termostatico [equipaggiamento da laboratorio costituito da un contenitore riempito d’acqua riscaldata, ndr] e delle provette contenenti sangue senza etichetta si trovavano sul bancone di una cucina», si legge nel rapporto, «delle provette di sangue e medicinali iniettabili senza etichetta erano conservate nel frigorifero della cucina insieme al cibo». Non solo: «Nei cassetti, sui banconi e gettate nei normali bidoni della spazzatura sono state trovate delle siringhe scartate» e non c’era traccia di uno sterilizzatore a vapore, lo strumento standard per garantire che le attrezzature mediche siano state adeguatamente sterilizzate.

Ma soprattutto sia gli aghi che le fiale di sangue mostravano segni di riutilizzo. Come ha riporta Futurism, gli investigatori hanno stabilito che la VIP Spa era stata frequentata da due pazienti con diagnosi confermata di Hiv e le analisi nucleotidiche hanno rivelato che le tre clienti risultate positive dopo aver visitato la struttura sono state infettate da ceppi simili.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Chi l'avrebbe mai detto che l'atto di morte della globalizzazione sarebbe stato firmato dal Presidente degli Stati Uniti d'America?

È più un problema la maestra di Treviso o l’idea che in Italia abbiamo del sex work?

Dopo lo scandalo della maestra-creator, Onlyfans è tornata per l'ennesima volta al centro del dibattito pubblico, sollevando questioni che toccano il lavoro delle sex worker nel nostro Paese.

L’industria del beauty è diventata una fabbrica di trend

Che i prodotti di make-up e skincare siano i nuovi oggetti del desiderio lo sappiamo benissimo: ma siamo sicuri che questa sia una cosa positiva?

In Corea del Sud la cancel culture esiste ancora, ed è fortissima

Se in Occidente la cancellazione dei famosi sembra essere parte del passato, per quanto recente, in Corea del Sud è sempre esistita e non se n’è mai andata. Ha anche avuto esiti tragici, come nel caso dell’attrice Kim Sae-Ron.

Adolescence verrà mostrato in tutte le scuole medie inglesi

Un'iniziativa appoggiata dal Primo ministro inglese, Keir Starmer.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Se vi dovesse arrivare una notifica che vi dice che siete stati aggiunti a un gruppo Signal dell'amministrazione Trump in cui si discutono piani di guerra, attenzione perché potrebbe non essere una truffa.