Hype ↓
10:40 venerdì 4 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

Davvero le donne hanno più paura degli uomini che degli orsi?

09 Maggio 2024

«Almeno da un orso sai cosa aspettarti». «Assolutamente l’orso, gli esseri umani sono capaci di cose molto molto peggiori». «L’orso, perché se venissi aggredita da un orso le persone mi crederebbero». Queste sono solo alcune delle risposte date da tantissime ragazze a una domanda tanto semplice quanto (apparentemente) retorica: “Preferiresti ritrovarti da sola nel bosco con un uomo o con un orso?”. Anche in questo caso, è cominciato tutto con un video pubblicato su TikTok che, nel momento in cui scriviamo, ha accumulato già 16 milioni e 700 mila visualizzazioni. Ovviamente non c’è stata una risposta unanime alla domanda, soprattutto dopo che il video è diventato virale e la domanda è stata ripetuta un’infinità di volte in altri video diventati a loro volta virali. Ma questo non toglie il fatto che diverse, tante ragazze – nel primo video addirittura sette sulle otto interpellate, anche se c’è stato chi ha sottolineato che forse quella domanda, posta in quel modo, portava più o meno consapevolmente a dare una risposta ironica o provocatoria – abbiano detto di sentirsi davvero più al sicuro in compagnia di un orso che di un uomo.

@screenshothq

The question of being stuck in a forest with a man or a bear is circulating on TikTok right now and sparking some interesting conversation…. we know what our answer would be 🐻🌳 #manvsbear #tiktok #tiktoktrend #trending #challenge #streetinterview #voxpop

♬ Terror Music (Scary Song) – IMPERIUM RECORDS

Il video è stato accusato – dagli uomini, si capisce – di promuovere e diffondere la misandria. Come scrive AJ Willingham su Cnn, c’è chi si è sentito talmente offeso da correre immediatamente sui social per dimostrare che le donne hanno perfettamente ragione a preferire l’orso all’uomo. Uno dei tanti creativi incompresi di X ha pubblicato un fumetto in cui nella prima vignetta si vede una donna gongolare dopo aver scelto la compagnia dell’orso invece di quella dell’uomo, e nella vignetta successiva assistiamo all’orso che la fa a pezzi. Come giustamente sottolineato da una utente: «Una donna ti dice che si sente più al sicuro con un orso che con un uomo. In tutta risposta, decidi di realizzare un’immagine in cui una donna viene squartata per dimostrare che tu non sei violento e c’è da stare tranquilli ad averti attorno?».

C’è da dire però che la maggior parte degli uomini che hanno commentato il video lo hanno fatto in tutt’altra maniera. Tantissimi si sono detti sì stupiti, ovviamente, ma anche sconfortati. «Il fatto che queste ragazze prendano sul serio questa domanda, anche soltanto questo, dimostra che non siamo riusciti a costruire una società all’interno della quale loro si sentano al sicuro». Purtroppo, i fatti confermano questa opinione. Secondo un rapporto delle Nazioni unite, nel 2022 – ultimo anno considerato nel rapporto stesso – 89 mila donne sono state assassinate in tutto il mondo. Altri dati Onu ci dicono che un terzo delle donne del mondo sono state vittime di violenza sessuale.

Articoli Suggeriti
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa

Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.

La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli

Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.

Leggi anche ↓
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa

Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.

La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli

Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.

Napster non lo usa più nessuno ma è stato comunque venduto per 200 milioni di dollari

A un'azienda che vuole trasformarlo in un "metaverso dedicato alla musica" in cui artisti e fan possono passare il tempo assieme.

Il chubby filter di TikTok dimostra che la grassofobia non se n’è mai andata

«Nothing tastes as good as skinny feels», diceva Kate Moss a Wwd nel 2009: sedici anni dopo un filtro di TikTok dimostra, ancora una volta, che non è cambiato nulla.

Ci mancavano soltanto gli idioti della carne rossa

È una delle più recenti e inquietanti tendenze di internet: i meat influencer, maschi grandi e grossi che sostengono che tutti i problemi del mondo si possono risolvere mangiando solo carne. Al sangue.

L’influencer americana finita in una shitstorm per avere “abbracciato” un piccolo vombato è dovuta scappare dall’Australia

Ha anticipato le autorità australiane, che stavano per cacciarla.