Hype ↓
23:31 giovedì 3 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

In Ucraina hanno fatto un nuovo francobollo per prendere in giro i russi

15 Giugno 2022

Tra i più curiosi strumenti di comunicazione impiegati dall’Ucraina nella guerra contro la Russia ci sono i francobolli. Se ne era parlato moltissimo qualche settimana fa, quando un “francobollo speciale” – una celebrazione del soldato che durante la battaglia dell’Isola dei Serpenti aveva detto alla nave da guerra Moskva, l’ammiraglia della flotta russa, di «andare affanculo» – era diventato l’oggetto più desiderato di tutto il Paese. Erano i giorni in cui in Ucraina si festeggiava l’affondamento proprio della Moskva, una delle vittorie più importanti e simboliche ottenute dagli ucraini sin dall’inizio dell’invasione. Adesso, alla collezione di francobolli “bellici” ucraini si unisce un nuovo pezzo: si intitola “Buonasera, veniamo dall’Ucraina” e questa volta l’immagine ritrae un trattore che traina un carro armato nemico, riconoscibile dalla Z bianca dipinta sul fianco.

https://www.facebook.com/ukrposhta/photos/a.276018695778125/5244476702265608/

L’immagine da ritrarre sul nuovo francobollo è stata scelta tramite un sondaggio lanciato dalle Poste ucraine, sondaggio al quale hanno partecipato più di 800 mila persone. Di queste, 350 mila hanno votato per il disegno del trattore che traina il carro armato russo, entrato a far parte dell’immaginario bellico ucraino: sul tema sono stati realizzati anche cartoni animati e videogiochi online, e in questi mesi di guerra sui social si sono visti moltissimi video, foto e meme che ritraevano ucraini che se ne andavano in giro per le strade di campagna alla guida del loro trattore, trascinandosi dietro un tank russo strappato ai soldati nemici.

Al secondo posto della classifica si è piazzato un non meglio precisato «disegno di Putin» e al terzo posto un francobollo-omaggio ai Kalush Orchestra vincitori dell’Eurovision. Stando a quando scrivono le poste sui loro canali social, “Buonasera, veniamo dall’Ucraina” verrà stampato nelle prossime settimane e arriverà in commercio tra circa un mese.

Articoli Suggeriti
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra

Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.

Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini

I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.

Leggi anche ↓
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra

Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.

Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini

I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.

La ministra della Giustizia americana vuole che Luigi Mangione sia condannato a morte

Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali che seguono il caso, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».

Una tranquilla week di paura (per il Pd)

Franceschini e i cognomi delle madri, Prodi e i capelli delle giornaliste: sette giorni di passione per un Partito che non smette mai di stupirci.

C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu

Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.

Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina

Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.