Hype ↓
20:42 venerdì 18 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Un uccello preistorico che pensavamo estinto è tornato in natura

29 Agosto 2023

Come dimostra la fotografia di Douglas Thorne pubblicata sul Guardian, frontalmente i corpi dei Takahe possono apparire quasi perfettamente sferici: il soffice piumaggio blu-verde li fa assomigliare a dei mappamondi dotati di zampe e becco rosso fuoco. I Takahe non volano, sono alti circa 50 centimetri e vivono in montagna. Fino a pochi anni fa si credeva fossero estinti, scomparsi verso la fine del XIX secolo a causa dell’arrivo dei colonizzatori europei che distrussero il loro habitat introducendo specie alloctone come ermellini, furetti e gatti. Nel 1898 gli ultimi quattro esemplari vennero sterminati dai cacciatori e l’uccello venne definitivamente dichiarato estinto.

La specie è stata riscoperta 50 anni dopo da un medico, Geoffrey Orbell, che ne trovò un esemplare sui monti Murchison. La scoperta ha portato nel 1985 all’inaugurazione del Burwood Takahē Center, un centro per allevare gli uccelli takahē e reintrodurli in natura. Si partì dalle quattro isole Te Hoiere, Mana, Kapiti e Tiritiri Matangi, completamente prive di predatori. Dopo un’epidemia di peste che colpì gli ermellini selvatici nel 2007, nel 2016 il numero di esemplari di takahē era cresciuto fino a raggiungere le 300 unità. Due anni dopo la specie venne reintrodotta anche nel Parco Nazionale di Kahurangi e oggi in tutta la Nuova Zelanda se ne possono contare ben 500 esemplari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stephen (@stepanyo_adbenturero)

Il Takahe è un uccello abbastanza grosso e può arrivare a pesare fino a 4 kg. Nel suo habitat naturale vive tra i 16 e i 18 anni. Nei giorni scorsi un altro passo è stato compiuto per la conservazione, con 18 esemplari liberati nella Whakatipu Waimāori Valley. Se vi interessa approfondire la sua storia, vi consigliamo questo lungo approfondimento di NzGeo, accompagnato da tante bellissime immagini.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social