Hype ↓
16:12 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La tv russa ha mostrato la simulazione di un attacco nucleare alla Gran Bretagna

04 Maggio 2022

Sono settimane ormai che la Russia ha ufficialmente inserito la minaccia nucleare nel suo arsenale propagandistico. Se da un lato, infatti, c’è la posizione ufficiale del governo della Federazione, secondo il quale «non ci sono vincitori in una guerra nucleare, per questo non ci si può neanche pensare», dall’altra ci sono le parole dei vari “megafoni di Putin”, propagandisti che un giorno sì e l’altro pure usano la tv di Stato russa per ricordare al mondo lo status di superpotenza nucleare del loro Paese. Tra questi c’è Dmitry Kiselyov, presentatore di Pervyj kanal tra i più noti, che lunedì ha mostrato nel suo programma la simulazione di un attacco nucleare lanciato dalla Russia contro la Gran Bretagna.

Stando a quanto dice Kiselyov, la Russia avrebbe la capacità di spedire la Gran Bretagna «nelle profondità del mare» usando una super arma chiamata Poseidon. «L’esplosione di questo missile termonucleare nei pressi della costa britannica causerebbe un gigantesco tsunami, con onde che arriverebbero fino ai cinquecento metri di altezza. Uno solo di questi attacchi porterebbe con sé altissimi livelli di radiazioni: passando sopra le isole britanniche, lo tsunami renderebbe il Regno Unito, o quel che ne resterebbe, un deserto inabitabile».

Stando a quanto riporta il Guardian, il “servizio” della tv russa è da intendersi come una risposta alla decisione dell’Inghilterra di continuare a sostenere l’Ucraina sia dal punto di vista militare che da quello diplomatico e politico: Boris Johnson è stato il primo Presidente del Consiglio a parlare al Parlamento ucraino dall’inizio dell’invasione russa, occasione in cui il premier britannico ha ribadito ancora una volta che «l’Ucraina vincerà, l’Ucraina sarà libera». Un sostegno che ha fatto del Paese uno dei bersagli prediletti della propaganda russa: lo stesso Kiselyov, in più di un’occasione, ha detto che è stato il governo inglese a minacciare per primo la Russia di un attacco con missili nucleari. Una falsità, ovviamente.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo