Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.
Com’è la prima traccia della colonna sonora di Suspiria firmata Thom Yorke
Secondo Noah Yoo di Pitchfork erano addirittura anni che Thom Yorke, il leader dei Radiohead, non realizzava un singolo potente come “Suspirium”, scritto appositamente per la colonna sonora di Suspiria, il remake del classico di Dario Argento (1977) firmato Luca Guadagnino, con protagoniste Dakota Johnson e Tilda Swinton, che i più fortunati hanno già potuto vedere alla Mostra del Cinema di Venezia.
Suonata su un pianoforte senza particolari ambizioni, “Suspirium” sconvolge per la totale assenza di produzione. Soltanto piano e voce finché, nella seconda metà del pezzo, non sopraggiunge un flauto dolce e straziante. Yorke ha annunciato che per l’intero album dovremo aspettare il 26 ottobre, giorno dell’uscita del film negli Stati Uniti. Come ha ricordato Dazed, il Suspiria originale vanta una colonna sonora cult, realizzata dai Goblin, gruppo prog rock italiano che si occupò anche di Profondo Rosso (1975).