I fan di The Watcher stanno andando tutti a vedere la casa di The Watcher
The Watcher è la nuova serie di Ryan Murphy. È firmata Netflix, è stata lanciata il 13 ottobre e parla di una storia vera: una famiglia che si è trasferita in una casa al 657 Boulevard, a Westfield nel New Jersey, convinta che si trattasse della casa dei sogni dove poter costruire una vita serena e felice. Eppure, nonostante le aspettative, ecco che la famiglia si inizia a rendere conto di alcuni fatti strani: strani vicini e strane lettere – firmate L’Osservatore, il “The Watcher” del titolo – che arrivano e alludono alla famiglia e alla casa.
E proprio al 657 Boulevard, a Westfield nel New Jersey si è creata una situazione meta-cinematografica: i fan della serie tv stanno andando a osservare la casa. Così si è venuta a creare una situazione altrettanto inquietante per chi ci vive attualmente – non si tratta più della famiglia Broaddus a cui è ispirata la storia, ma di nuovi inquilini – e soprattutto molto caotica per i residenti del quartiere che vedono arrivare persone, creare traffico e scompiglio, semplicemente per osservare e fare foto alla casa. I fan di The Watcher quindi, si stanno comportando esattamente come The Watcher: si sono trasformati in inquietanti osservatori. E non si limitano neanche solamente a guardare, visto che per gli inquilini attuali della casa è stato necessario affiggere tanto di barricate e nastro adesivo giallo per evitare che i fan invadessero la proprietà privata. Trish Dulinkski, una residente del quartiere, ha detto ad Av Club: «Siamo tutti molto preoccupati per gli attuali inquilini della casa e per i loro vicini. Non riesco a immaginare quanto tempo passerà prima che le persone perdano interesse per il quartiere e tutto torni finalmente alla normalità. Né posso immaginare quanta posta riceveranno i poveri, attuali proprietari, dai pazzi di tutto il mondo».
The new @netflix series “The Watcher” is based on a true story. I grew up a block away from the Westfield #WatcherHouse and was in high school while this was going on. I’ll be sharing my thoughts and comparisons to what really happened. Here’s what the house really looks like: https://t.co/qOviaQH2ZZ pic.twitter.com/queyvSIjMd
— Shanna Kelly (@shannakelly_19) October 13, 2022
Has anyone watched “The Watcher”? It’s on Netflix. True story, however, there is a lot added to the series that isn’t true. I drove by the “real” house from Westfield, NJ yesterday. This is the real house. For anyone that’s interested. 🤷🏻♂️ pic.twitter.com/hkV0y0Fng8
— MattH-23 (@Hanse023) October 20, 2022
In realtà, The Watcher, che vede Bobby Cannavale e Naomi Watts vestire i panni della sfortunata coppia, non è neppure stata girata nella location del New Jersey, a cui è stata preferita invece una casa a Rye, nello Stato di New York. Questo piccolo dettaglio non sembra aver impedito ai fan di recarsi, affascinati, nella casa del New Jersey. Ad esempio, un fan/osservatore, ha riferito a NJ.com: «Vivevo a New Providence quando stava succedendo tutto, quindi ora che sono qui a trovare dei miei amici, ho pensato: “Perché non andare a vedere la casa?”. La storia è davvero interessante».