Hype ↓
21:03 venerdì 18 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Il fotografo della famosa foto di Diana e Dodi dice che la ricostruzione di The Crown è sbagliata

27 Novembre 2023

Nella finora deludente sesta stagione di The Crown c’è una scena che ricostruisce gli istanti precedenti lo scatto di una delle foto più note di Diana Spencer. Era il 1997, la principessa si trovava a bordo di uno yacht a largo nel Mediterraneo e si godeva le vacanze con l’imprenditore Dodi Al-Fayed, divenuto tragicamente noto per l’incidente stradale in cui morì insieme a Diana. Nella serie si sente la principessa dire che le piacciono gli uomini con le labbra «della temperatura giusta» e qualche minuto dopo i due si scambiano un bacio, che viene prontamente immortalato dal fotografo italiano Mario Brenna. Qualche giorno dopo si vede quella stessa immagine sulle copertine dei giornali e tabloid di tutto il mondo. I fatti sono realmente accaduti, racconta Brenna al New York Times, ma sono anche stati distorti nella serie.

In The Crown si vede il padre di Dodi, Mohamed al-Fayed, che ingaggia Brenna e gli comunica la posizione dello yacht con l’intento di rendere pubblica la relazione tra i due e convincerli a sposarsi. Brenna ha negato in maniera assoluta di aver ricevuto informazioni da al-Fayed o da chiunque altro. Si trovava in Sardegna come tutte le estati perché all’epoca molte celebrity la sceglievano come meta per le loro vacanze e semplicemente quell’anno ebbe l’occasione di fotografare la principessa. Annie Sulzberger, che si è occupata della ricerca storica per la serie, ha invece dichiarato che ci sono diverse teorie che spiegano come Brenna abbia trovato lo yacht e il suo team ha considerato quella del coinvolgimento del padre di Dodi come la più credibile. In un’altra scena Brenna – interpretato da Enzo Cilenti – spiega cosa significa per lui lavorare come paparazzo: ottenere degli scoop significa correre anche dei rischi, comportarsi come dei cacciatori o anche dei killer.

Brenna si è fortemente opposto a questa definizione e ha detto di non essere mai stato contattato da nessuno di The Crown per dare la sua versione dei fatti. Il fatto che tanti sostengono che quelle foto, scattate a poche settimane dalla morte di Diana e Dodi, possono aver contribuito a rovinare la reputazione di Diana e ad attirare odio sulla coppia lo rattrista, ma non pensa che siano state decisive. Se non ci fosse stato lui a scattarle, ci sarebbe stato sicuramente qualcun altro, ha concluso.

Articoli Suggeriti
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Leggi anche ↓
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.

È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide

Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

C2C Festival ha annunciato 10 ospiti speciali per l’evento di MACE “Voodoo People”

A Milano, dal 14 al 18 maggio, al District 272.

Queer di Guadagnino ci fa immergere nelle notti febbricitanti di Burroughs

Un film che riesce a dare sostanza alla materia letteraria informe e nervosa del libro e la piega, senza tradirla, all’interno del mondo cinematografico del regista.