Hype ↓
04:03 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

L’Eras Tour di Taylor Swift sta causando tensioni diplomatiche nel Sud-est asiatico

05 Marzo 2024

Non è una novità che Taylor Swift sia causa di dibattiti. Per misurare la sua enorme influenza – riconosciuta, lo scorso anno, dal titolo di “Persona dell’anno 2023” secondo il Time – basta fare un giro sull’homepage della maggior parte dei siti di news, che ogni giorno ne registrano, insieme alla fitta agenda di nuove uscite e concerti, gli spostamenti (spesso in jet privato), le relazioni sentimentali e le amicizie. Non è nemmeno una novità che, proprio per la sua influenza, politici e istituzioni (ne avevamo parlato qui e qui) cerchino di coinvolgerla per raggiungere i propri obiettivi. Non era tuttavia mai successo, almeno finora, che la cantante statunitense diventasse la causa di una crisi diplomatica. 

Proprio in questi giorni, Swift è impegnata con le date nel Sud-est asiatico del suo Eras Tour. O, volendo essere più precisi, con le date singaporiane del suo Eras Tour. Come si legge sul New York Times, infatti, le sei date dedicate ai fan dell’Asia sud orientale si terranno tutte a Singapore, la nazione più ricca della regione. L’esclusività sui sei concerti del Paese, unita alle voci sul prezzo che avrebbe pagato per ospitarli, ha generato tensioni diplomatiche con Thailandia e Filippine. Lo scorso mese, il primo ministro thailandese Srettha Thavisin aveva accusato pubblicamente Singapore di aver pagato 3 milioni di dollari per ciascuna delle sei date, imponendo la condiziona che Swift non si esibisse in nessun altro Paese vicino. In risposta, il ministro della Cultura singaporiano aveva dichiarato come falsa l’informazione data da Thavisin (che l’avrebbe a sua volta ricevuta da AEG Presents, l’ente che organizza i concerti), aggiungendo che il valore del contratto non fosse «neanche lontanamente così alto». Martedì scorso, il Primo Ministro singaporiano Hsien Loong è tornato sulla questione dichiarando di non vedere nulla di «scortese» nell’esclusività del contratto, che fa parte del piano di ripresa economica post-pandemia portato avanti da Singapore. 

La tensione tra i tre Paesi arriva in un momento delicato in cui i governi del Sud-est asiatico stanno già affrontando diverse – e più grandi – crisi diplomatiche, tra cui il conflitto nel Mare cinese meridionale e la guerra civile in Birmania. 

Articoli Suggeriti
Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.

Secondo l’Onu, il Decreto sicurezza mette a rischio le libertà fondamentali in Italia

E, così com'è adesso, potrebbe portare a discriminazioni e violazioni dei diritti umani.

Leggi anche ↓
Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.

Secondo l’Onu, il Decreto sicurezza mette a rischio le libertà fondamentali in Italia

E, così com'è adesso, potrebbe portare a discriminazioni e violazioni dei diritti umani.

Trump ha davvero detto che, dopo aver imposto i dazi, tutti i Paesi del mondo gli stanno «leccando il culo»

Dichiarazione fatta davanti all'estasiata platea della National Republican Congressional Committee di Washington.

Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino

Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.

Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra

Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.

Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini

I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.