Hype ↓
04:50 lunedì 31 marzo 2025
L’evoluzione della Chetwynd Contour di Church’s. La storica scarpa allacciata oggi viene realizzata con una speciale tecnologia di lavorazione, senza perdere nulla del suo fascino.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

Tarantino ha fatto una lista dei 20 film più brutti della storia

08 Novembre 2023

Noto per la sua conoscenza enciclopedica del cinema di ogni luogo e tempo, Quentin Tarantino sempre disposto a dire la sua quando si tratta di critica cinematografica. Sulle influenze che i film di Jean Luc Godard, i thriller di Brian De Palma come Blow Out o i western di Sergio Leone hanno avuto sulla sua produzione, Tarantino ha parlato tante volte, ma solo di recente ha rivelato una lista di titoli che ritiene assolutamente inguardabili. L’elenco, che Startefacts ha definito a dir poco controverso, contiene sia alcuni titoli che il regista ritiene artificiosi e troppo pretenziosi, sia altri che Tarantino ha ammesso di non aver neanche mai guardato.

Tra i film che hanno fatto maggiormente discutere c’è sicuramente La donna che visse due volte del 1958. Tarantino non ha mai nascosto il suo scarso apprezzamento (per usare un eufemismo) per le opere di Hitchcock: già in precedenza aveva affermato che tutti i suoi film hanno il tipico “fetore” degli anni Cinquanta, e infatti in questa lista c’è anche Intrigo internazionale. Un’altra scelta molto discussa è stata quella di inserire nella lista Le notti di Salem, l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Stephen King. In questo caso Tarantino ha spiegato di aver apprezzato altri film di Tobe Hooper come Quel motel vicino alla palude Il tunner dell’orrore, ma Le notti di Salem è talmente noioso che il regista ha ammesso di aver smesso di guardarlo dopo appena 25 minuti. Per Tarantino non si salva nemmeno Scream di Wes Craven, di cui si è totalmente disinteressato anche mentre lo guardava. 

Fanno parte della lista nera anche film più recenti tra cui due terzi della saga di MatrixStar Wars: The Force Awakens – Episode VII, che non ha mai visto e non ha intenzione di vedere perché da sempre fan di Star Trek. Niente da fare nemmeno per Tenet di Christopher Nolan: dopo una prima visione Tarantino si è detto molto perplesso. Stessa sorte per Atomica bionda di David Leitch, dove, secondo il regista, la lunga scena del combattimento è davvero troppo estesa, al punto da rovinare l’intera visione del film. Con questo elenco Tarantino ha anche ribadito il suo odio per Natural Born Killers, un film basato su un soggetto che lui ha scritto. La storia è nota tra i fan di Tarantino: lui voleva girare la sua versione del film, non riuscì a trovare dei produttori che ci mettessero i soldi, mise in vendita il soggetto, Oliver Stone lo comprò, lo cambiò, ne trasse un film che Tarantino disse poi di odiare e che dovrebbero odiare anche tutti quelli a cui piacciono le sue opere. La lista completa dei titoli bocciati da Tarantino è questa

La donna che visse due volte (1958)
Intrigo internazionale (1959)
Le notti di Salem (1979)
Anche gli uccelli uccidono (1970)
Stripes (1981)
Halloween II (1981)
S.O.S Fantasmi (1988)
Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)
Twin Peaks: Fuoco cammina con me (1992)
Ricomincio da capo (1993)
Natural Born Killers (1994)
Scream (1996)
Rushmore (1998)
Matrix Reloaded (2003)
The Matrix Revolutions (2003)
The Hunger Games ( 2012)
Operazione U.N.C.L.E (2015)
Star Wars: Il risveglio della forza (2015)
Atomica bionda (2017)
Tenet (2020)

Articoli Suggeriti
Netflix ha annunciato la data d’uscita di Squid Game 2

C’è un incidente diplomatico tra Germania e Turchia e la causa è il kebab

Related ↓
Netflix ha annunciato la data d’uscita di Squid Game 2

C’è un incidente diplomatico tra Germania e Turchia e la causa è il kebab

Su internet sono tutti innamorati di Thomas Ceccon

Vulture ha fatto una lista di libri per la Brat Summer ispirati alle canzoni di Charli XCX

A Chicago hanno intitolato una via a Steve Albini

A Santorini ci sono così tanti turisti che le autorità locali invitano i residenti a non uscire di casa