Hype ↓
18:40 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

C’è un ristorante in Giappone che riproduce fedelmente i piatti dei film dello Studio Ghibli

10 Ottobre 2022

Dal divano Totoro alle collezioni di Loewe, dal museo al parco divertimenti: l’immaginario dello Studio Ghibli sembra avere la capacità di manifestarsi nel mondo reale in declinazioni sempre nuove e diverse. L’ultima riguarda i deliziosi piatti che compaiono nei film e che, come giustamente scrive Design Taxi, ci hanno sempre fatto venire l’acquolina in bocca. Ognuna di queste pietanze, dalla torta di aringhe al latte al miele di Ponyo, è ispirato dai cibi preferiti di Hayao Miyazaki. Il cibo è sempre stato una parte importante dello Studio Ghibli, tanto che, nel 2017, lo studio aveva organizzato una mostra intitolata Delicious! Animated Memorable Meals!, che esplorava proprio l’utilizzo dei pasti per esprimere felicità e gioia nei film.

Ora i giapponesi potranno mangiare quei piatti nella realtà: Donan Norin Suisanbu è una catena di izakaya (una via di mezzo tra un ristorante e un pub tipico giapponese) che serve fedeli riproduzioni dei piatti che si vedono nei film di Hayao Miyazaki. Il ristorante si trova nella prefettura di Aichi, dove presto sarà inaugurato il parco a tema dello Studio Ghibli, e aprirà la porte l’11 ottobre. Nel menù c’è il ramen col prosciutto di Ponyo, il cibo misterioso mangiato dal papà di Chihiro in La città incantata, la pancetta e uova cotte dallo spirito del fuoco Calcifer in Il castello errante di Howl, il bento fatto da Satsuki di Il mio vicino Totoro, la ojiya (pappa di riso) mangiata da Ashitaka in Principessa Mononoke, il pane all’uovo fritto mangiato da Pazu e Sheeta in Laputa – Castello nel cielo, la torta Siberia mangiata da Jiro in Si alza il vento e, come speciale consegna a domicilio, lo sformato di aringhe e zucca consegnata da Kiki in Kiki – Consegne a domicilio. C’è anche un piatto tratto da Il Castello di Cagliostro, il film di Lupin III che tecnicamente non è un film dello Studio Ghibli, ma è stato diretto dal Hayao Miyazaki e ha un’estetica molto simile a quella dei film dello Studio.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social