Nello store Apple di piazza Liberty a Milano, nei primi tre giovedì di marzo Rivista Studio racconterà i protagonisti di tre realtà imprenditoriali che hanno innovato i propri ambiti.
Com’è cambiata la prima pagina del New York Times dal 1851 a oggi

A settembre il New York Times compirà 166 anni. Dal 1851 a oggi le sue prime pagine hanno ovviamente mostrato una notevole evoluzione. Come riporta The Verge, l’artista digitale Josh Begley ha montato un video in cui in un solo minuto si succedono tutte le prime pagine pubblicate dal più famoso quotidiano d’America, e da cui con un colpo d’occhio ci si può facilmente rendere conto delle trasformazioni, che ovviamente riguardano più in generale anche gli altri quotidiani. La cosa più evidente è l’ascesa progressiva nella presenza delle immagini: la prima compare nel 1910, ma ci vuole del tempo prima che diventino una regola. Altro cambiamento rilevante è la presenza del colore apparso nel 1997.

Mark Zuckerberg, Jeff Bezos, Elon Musk: hanno contribuito a costruire il mondo in cui viviamo e il modo in cui lo viviamo, ma ora sembrano intrappolati in una crisi di mezza età fatta di metaversi impossibili, colonizzazioni spaziali e licenziamenti di massa.

L'IA sta diventando sempre più usata in campo artistico e nella generazione di immagini. Anche le immagini delle storie del nuovo numero di Rivista Studio, realizzate da Vittorio Maria Dal Maso, sono state generate usando una serie di algoritmi.