Bulletin ↓
22:16 domenica 6 aprile 2025
È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata Protagonista del film sarà Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario poliziotto interpretato da Leslie Nielsen.
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".

Chi è Prince Stash, nuovo idolo di TikTok

01 Settembre 2023

L’ultima stella aggiuntasi al firmamento dei creator di TikTok ha 81 anni, di mestiere fa l’erede di un’antichissima casata nobiliare, il tempo lo passa viaggiando tra il suo castello in Italia (a Montecalvello, frazione di Viterbo), la sua baita in Svizzera e la sua villa estiva a Malibu. Si chiama Stanislas Klossowski de Rola, è figlio di Balthus, è un principe e, da metà luglio 2023, un granfluecer, cioè una persona di terza età che usa i social media per condividere aneddoti personali e perle di saggezza. In circa un mese e mezzo, come riporta il Guardian, il principe, che su TikTok è noto con il nickname Prince Stash, ha guadagnato 125 mila follower e accumulato milioni di visualizzazioni (per il momento, il suo video più visto è quello in cui espone la sua collezione di bellissime e antichissime spade: è stato visto due milioni di volte).

Per sua stessa ammissione, Stash non ha moltissime perle di saggezza da regalare ai follower. Ma di aneddoti, quelli ne ha a iosa. Quella volta che scoprì di essere un lontanissimo discendente di Byron, per esempio. O quella in cui Luchino Visconti lo vide passeggiare per Roma e gli propose di recitare in un suo film. O quella in cui Fellini gli chiese di andare assieme a lui al Festival di Cannes. O quella in cui lui e Brian Jones dei Rolling Stones furono arrestati per possesso di cocaina e marijuana. O quella in cui andò a fare una scampagnata sulle Black Mountains del Galles assieme a Syd Barrett. La leggenda vuole che la spirale discendete di Barrett sia iniziata proprio con quel viaggio: assieme al principe prese tanti di quegli acidi che non si riprese mai del tutto. «Fu una cosa magica. Cadde in uno squarcio psichedelico. Credetemi, in quelle circostanze può capitare di accedere ad altre dimensioni».

La lista degli aneddoti potrebbe proseguire ancora a lunghissimo. Prima di diventare un granfluecer, Stash è stato un musicista – era il batterista della supporting band di Vince Taylor – l’amante di Marianne Faithfull, Anita Pallenberg e Nico, un modello per Playboy e per Gucci (faceva il padre di Harry Styles nella campagna Mémoire d’une Odeur campaign del 2019). Adesso, a 81 anni, barba lunga, capelli pettinati in spessi dreadlock che gli cingono il capo capo a mo’ di turbante, un grosso anello a decorare ogni dito, addosso tuniche lunghe e variopinte, gli piace raccontare gli oggetti che sono i ricordi della sua romanzesca vita. Su TikTok posta video in cui guida il pubblico attraverso la sua vastissima collezione di libri – recentemente ne ha fatto uno in cui mostra una pressoché introvabile copia di Moonchild di Aleister Crowley – mobili d’epoca e quadri antichi. Su TikTok Stash ci è finito seguendo l’idea di Sandy Grigsby, specialista di personal branding e consulente di moltissime celebrity, che gli ha mandato una troupe dagli Stati Uniti per aiutarlo a girare i video. Lui, Stash, dice che TikTok lo diverte ma non lo ossessiona. «Questa per il telefono è un’ossessione moderna, una malattia dei nostri tempi. Per fortuna, per gran parte della mia vita non è esistita».

Articoli Suggeriti
Adesso c’è una lettera di centinaia di artisti a difesa di Jonathan Glazer

Durante la produzione del Problema dei 3 corpi c’è stato un assurdo caso di avvelenamento

Leggi anche ↓
Adesso c’è una lettera di centinaia di artisti a difesa di Jonathan Glazer

Durante la produzione del Problema dei 3 corpi c’è stato un assurdo caso di avvelenamento

La guerra in Europa non è più un pensiero così estraneo

I muscoli francesi, le minacce russe, il Medio Oriente e la Cina: siamo in grado di immaginare un conflitto mondiale in casa?

Quasi 500 tra registi, attori e produttori hanno firmato una lettera contro Jonathan Glazer

Palazzo Grazioli diventerà la sede di quelli che Berlusconi definì «i comunisti» dell’Associazione Stampa Estera

Dave Eggers sta pubblicando un romanzo a puntate su McSweeney’s