Hype ↓
18:38 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La storia dello Spider-Man turco e del regista che ha inventato l’Mcu prima dell’Mcu

27 Giugno 2023

Il Marvel Cinematic Universe è sicuramente il più grande e complesso, popolare e redditizio universo cinematografico condiviso della storia dell’intrattenimento. Ma non è certo il primo. Decenni prima di Kevin Feige, di Joss Whedon e degli Avengers, il regista turco T. Fikret Uçak aveva visto il futuro del cinema e lo aveva messo nel film che è passato alla storia come il suo magnum opus, oltre che come il primo, vero e proprio crossover di supereroi mai realizzato per il grande schermo. 3 Dev Adam è il titolo di questa opera seminale, conosciuta anche con i titolo alternativi di 3 Giant Men o – il più bello di tutti – Captain America & Santo vs. Spider-Man.

Oltre a essere il primo crossover supereroistico, 3 Dev Adam vanta almeno altri due primati. Uno: è il primo film in cui Spider-Man non è un supereroe ma un supercattivo, una svolta maligna sottolineata dalle notevolissime sopracciglia sfoggiate da questa versione turca dell’Uomo Ragno. Due: è il primo, e probabilmente unico, film in cui si può assistere a un team up tra un supereroe e un luchador, un professionista del wrestling messicano (che in spagnolo si chiama lucha libre, da qui luchador). Il Santo del titolo, quello che combatte l’Uomo Ragno cattivo assieme a Capitan America, è infatti la trasposizione cinematografica di Rodolfo Guzmán Huerta, wrestler diventato poi attore, protagonista di oltre cinquanta film tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’80. In 3 Dev Adam, Santo/Guzmán Huerta è interpretato dall’attore turco Yavuz Selekman, scelto probabilmente perché Uçak aveva a stento i soldi necessari a comprare la pellicola per girare il film, figuriamoci assumere attori stranieri.

Negli anni, 3 Dev Adam è diventato un film di culto (esiste un vero e proprio movimenti di amanti di vecchi remake turchi di classici del cinema hollywoodiano: tra questi, il più noto è certamente Dünyayı Kurtaran Adam, che in italiano sta per L’uomo che salvò il mondo, noto tra gli appassionati come lo Star Wars turco), tanto che, in occasione del cinquantesimo anniversario della pellicola, lo storico del cinema Ed Glaser gli ha dedicato uno dei mini-documentari della sua serie Deja View. Per chi volesse vedere il 3 Dev Adam o il documentario di Ed Glaser, si trovano entrambi su YouTube.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social