Hype ↓
22:35 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La Spagna ha previsto un piano in 4 fasi per il ritorno alla normalità

29 Aprile 2020

Il tanto atteso allentamento delle misure per contenere la pandemia in Spagna, iniziato domenica 26 aprile permettendo ai bambini di età inferiore ai 14 anni di uscire di casa per giocare un’ora al giorno, si snoderà in 4 fasi, che permetteranno a detta del primo ministro Pedro Sánchez di tornare alla normalità, anzi a una «nuova normalità», gradualmente, e senza correre rischi, dopo una fase preparatoria (detta “fase 0”), che partirà dal prossimo weekend e durante la quale verrà data la possibilità ai cittadini di uscire per fare esercizio fisico.

Nella “fase 1”, dal 10 maggio (ma che nelle Isole Baleari e alle Canarie inizierà il 4 maggio per la scarsità di casi di Coronavirus registrati) saranno consentiti gli spostamenti in auto ma a condizione che si trovino nella stessa provincia. In caso contrario, tali viaggi non saranno permessi almeno fino alla fine di giugno. I bar potranno riaprire, ma soltanto favorendo l’asporto e il consumo all’esterno del locale, mentre saranno possibili i contatti sociali tra persone nella stessa città che non siano considerate a rischio (evitando quindi gli anziani). Anche gli hotel potranno riaprire, ma chiudendo le aree comuni a disposizione degli ospiti, come i buffet.

Nonostante il governo non abbia ancora condiviso date specifiche per le fasi successive (che potrebbero variare anche da provincia a provincia), come suggerisce El Paìs nella “fase 2” i cittadini potranno entrare all’interno di bar e ristoranti, che dovranno però limitare i posti a sedere, così come i cinema, i musei, i teatri e gli auditorium (con una capacità del 30 per cento rispetto alla capienza). In occasione di concerti ed eventi all’aperto invece, è stato fissato un massimo di 400 persone presenti, e tutte rigorosamente sedute. Benché le scuole non riapriranno fino a settembre, offriranno lezioni ai bambini di età inferiore ai sei anni, ma solo su richiesta dei genitori.

Bisognerà però attendere la “fase 3”per un maggiore allentamento delle restrizioni di mobilità, (sebbene con la costante raccomandazione di indossare mascherine fuori casa e, soprattutto, sui trasporti pubblici). È probabile che questa fase venga attuata a metà giugno. Per quanto riguarda le spiagge e le piscine, verranno forniti maggiori dettagli sul loro uso in futuro, ma è già stato anticipato che ci sarà un limite di ingressi e che le persone dovranno osservare una distanza sociale di due metri. “Fase 0”, “fase 1”, “fase 2” e “fase 3” saranno quindi necessarie per giungere all’obiettivo, un momento definito da Sanchez in una conferenza di martedì 18 aprile come una “nuova normalità”, auspicata per fine giugno. Intanto, l’esecutivo Psoe-Podemos ha affermato che verrà raccomandato l’uso di biciclette, smart working o, in alternativa, orari scaglionati nei luoghi di lavoro per evitare la folla sul trasporto pubblico.

Articoli Suggeriti
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta»

Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta»

Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.

Non tutti gli uomini sono incel, ma troppi uomini iniziano a sembrarlo

Nonostante i femminicidi, anche in Italia i contenuti legati alla manosfera sono sempre più numerosi e consumati. Tanto che è inevitabile chiedersi: com'è possibile che a un'ideologia così violenta venga ancora permesso di diffondersi?

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il protezionismo trumpiano è durato una settimana, alla fine. Giusto il tempo di causare uno dei più gravi disastri della storia del mercato finanziario.

È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere

E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Chi l'avrebbe mai detto che l'atto di morte della globalizzazione sarebbe stato firmato dal Presidente degli Stati Uniti d'America?