Hype ↓
12:30 lunedì 31 marzo 2025
È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli. Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

È morto anche lo sceriffo della Signora in giallo

21 Ottobre 2022

È strage nel mondo della Signora in giallo. Non abbiamo fatto in tempo a elaborare il lutto per la morte di Angela Lansbury (il fatto che su Amazon Prime e Netflix siano disponibili tutte le puntate della serie non ha aiutato) che se n’è andato anche lo sceriffo. C’è da precisare, come sottolineano gli esperti di Jessica Fletcher, che non si tratta dello sceriffo simpatico, ma di quello antipatico. Lo sceriffo simpatico, un po’ stordito ma bonario, infatti, era morto nel 2010. A interpretare Amos Tupper di Cabot Cove era Tom Bosley, famoso anche per il ruolo di Howard Cunningham, il padre della famiglia Cunningham, in Happy Days.

Ron Masak, invece, era l’attore caratterista noto per aver interpretato lo sceriffo Mort Metzger in Murder, She Wrote nel 1985, apparendo in oltre 40 episodi dell’amata serie fino alla sua fine nel 1996. Durante gli anni ’80 e ’90 Masak ha iniziato a farsi una reputazione come il “Re degli spot pubblicitari”, principalmente per il suo lavoro di voce fuori campo per i sottaceti Vlasic, Rice-A-Roni e altri. Prima ancora, era apparso in The Twilight Zone (1960) e altre serie televisive di quegli anni, da Get Smart (1968) a Police Story (1975-1978). È morto il 20 ottobre a 86 anni. Come quasi tutti gli uomini della serie, tranne il dottore Seth Hazlitt (William Windom), Masak era solito mettere in dubbio le competenze e l’autorità della signora Fletcher. Secondo una dichiarazione della famiglia, Metzger è morto per cause naturali. Gli sopravvivono sua moglie Kay, i loro sei figli e 10 nipoti.

Articoli Suggeriti
Una shitstorm come quella della cerimonia d’apertura di Parigi non si era mai vista nella storia delle Olimpiadi

Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

Related ↓
Una shitstorm come quella della cerimonia d’apertura di Parigi non si era mai vista nella storia delle Olimpiadi

Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

In Francia si discute di una polvere che si sniffa come la cocaina ma non è cocaina

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Succession è finita ma gli scazzi tra i Murdoch continuano

Skibidi Toilet diventerà un film, e non solo, diretto da Michael Bay