«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.
Il picco di share nella prima serata di Sanremo è stato raggiunto durante l’esibizione di BigMama
Surprise surprise, come direbbero su TikTok: il merito degli ottimi ascolti dell’anno scorso non era di Chiara Ferragni. Quest’anno Amadeus, conduttore del festival per il quinto e ultimo anno, è serenamente riuscito a battere se stesso con una media di 10.561.000 di telespettatori e il 65,1 per cento di share. La prima serata di Sanremo 2023, andata in onda martedì 7 febbraio, aveva ottenuto in media 10.757.000 di telespettatori con il 62,4 per cento di share.
The highest point in viewer share occurred at 00:15, during BigMama’s performance, reaching 70.13%.#Sanremo2024 pic.twitter.com/5PHPH1eiIU
— Festival di Sanremo (en) (@sanremo_en) February 7, 2024
Quest’anno la prima parte, in onda dalle 21:25 alle 23:31, è stata vista da 15.075.000 di telespettatori con il 64,3 per cento di share, mentre la seconda parte dalle 23:24 alle 2, ha ottenuto 6.527.000 di spettatori con il 66,85 per cento. Il picco assoluto si è toccato durante l’esibizione di Big Mama, alle 00:15, con il 70,1 per cento. Dopo aver cantato la sua canzone, “La rabbia non ti basta” (scritta insieme alla fidanzata Lodovica Lazzerini) la rapper di 23 anni si è commossa. Nel brano, ha spiegato, parla alla sé stessa bambina e le spiega che l’odio è inutile per difendersi dal male. Parlando della sua infanzia nelle interviste, BigMama ha sempre raccontato di essere stata vittima di bullismo a causa del suo peso. Ma le difficoltà che ha dovuto superare sono anche più recenti: nel 2020 le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, dal quale è guarita nel febbraio del 2021 dopo un ciclo di chemioterapia.
Non era la prima volta che saliva sul palco del Teatro Ariston, però: BigMama (il cui vero nome è Marianna Mammone) si era già esibita l’anno scorso, cantando con Elodie “American Woman” dei The Guess Who nella serata delle cover. Quest’anno, per il suo debutto tra i grandi (lei si era umilmente proposta anche per la categoria Giovani, ma Amadeus l’ha messa tra i Big) ha indossato un abito di Lorenzo Seghezzi e ha sfoggiato unghie nere e lunghissime, con dettagli scultura. Grandissima attesa per la serata delle cover, venerdì 10 febbraio, quando BigMama si esibirà insieme a Sissi, La Niña e Gaia nella cover di “Lady Marmelade”, rubando il sogno di tantissim* Millennial: rimettere in scena il video in stile Moulin Rouge con Christina Aguilera, Lil’ Kim, Mya e P!nk.