Hype ↓

Il picco di share nella prima serata di Sanremo è stato raggiunto durante l’esibizione di BigMama

07 Febbraio 2024

Surprise surprise, come direbbero su TikTok: il merito degli ottimi ascolti dell’anno scorso non era di Chiara Ferragni. Quest’anno Amadeus, conduttore del festival per il quinto e ultimo anno, è serenamente riuscito a battere se stesso con una media di 10.561.000 di telespettatori e il 65,1 per cento di share. La prima serata di Sanremo 2023, andata in onda martedì 7 febbraio, aveva ottenuto in media 10.757.000 di telespettatori con il 62,4 per cento di share.

Quest’anno la prima parte, in onda dalle 21:25 alle 23:31, è stata vista da 15.075.000 di telespettatori con il 64,3 per cento di share, mentre la seconda parte dalle 23:24 alle 2, ha ottenuto 6.527.000 di spettatori con il 66,85 per cento. Il picco assoluto si è toccato durante l’esibizione di Big Mama, alle 00:15, con il 70,1 per cento. Dopo aver cantato la sua canzone, “La rabbia non ti basta” (scritta insieme alla fidanzata Lodovica Lazzerini) la rapper di 23 anni si è commossa. Nel brano, ha spiegato, parla alla sé stessa bambina e le spiega che l’odio è inutile per difendersi dal male. Parlando della sua infanzia nelle interviste, BigMama ha sempre raccontato di essere stata vittima di bullismo a causa del suo peso. Ma le difficoltà che ha dovuto superare sono anche più recenti: nel 2020 le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, dal quale è guarita nel febbraio del 2021 dopo un ciclo di chemioterapia.

Non era la prima volta che saliva sul palco del Teatro Ariston, però: BigMama (il cui vero nome è Marianna Mammone) si era già esibita l’anno scorso, cantando con Elodie “American Woman” dei The Guess Who nella serata delle cover. Quest’anno, per il suo debutto tra i grandi (lei si era umilmente proposta anche per la categoria Giovani, ma Amadeus l’ha messa tra i Big) ha indossato un abito di Lorenzo Seghezzi e ha sfoggiato unghie nere e lunghissime, con dettagli scultura. Grandissima attesa per la serata delle cover, venerdì 10 febbraio, quando BigMama si esibirà insieme a Sissi, La Niña e Gaia nella cover di “Lady Marmelade”, rubando il sogno di tantissim* Millennial: rimettere in scena il video in stile Moulin Rouge con Christina Aguilera, Lil’ Kim, Mya e P!nk.

Articoli Suggeriti
Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Leggi anche ↓
Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social

Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui

Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.

Del successo del film di Minecraft può stupirsi solo chi non conosce Minecraft

L'adattamento cinematografico del videogioco più popolare di sempre è in cima al box office. Per chi conosce Minecraft e la sua immensa influenza sulla cultura pop, non è nulla di sorprendente.

Per Valerio Lundini la comicità è una faccenda complicata

Il protagonista della nostra nuova digital cover è l'attore e comico romano, che abbiamo incontrato nei giorni in cui riparte Faccende Complicate, la sua serie di "reportage" giunta alla seconda stagione.