Ci sono delle nuove immagini dell’adattamento di Parlarne tra amici di Sally Rooney
Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini dell’adattamento di Parlarne tra amici, il romanzo d’esordio di Sally Rooney. Annunciata per la prima volta nel 2020, la serie della Bbc segue l’enorme successo dell’adattamento di Persone normali, andato in onda durante il primo lockdown (ne avevamo parlato qui), che tra i tanti suoi pregi ha avuto anche quello di lanciare l’attore irlandese Paul Mescal.
La storia tra la studentessa ventunenne Frances, la sua ex fidanzata e attuale migliore amica Bobbi e la coppia formata dalla scrittrice Melissa e l’attore Nick si svilupperà lungo 12 episodi. Come ben sa chi ha letto il libro, i quattro saranno presto legati da un incrocio contorto, con Melissa e Bobbi che flirtano apertamente mentre Nick e Frances si imbarcano in un’appassionata storia d’amore e di sesso all’insaputa delle altre due.
La sconosciutissima Alison Olivier sarà Francis, Sacha Lane (American Honey) sarà Bobbi, Joe Alwyn (La favorita, nonché fidanzato di Taylor Swift) sarà Nick e Jemima Kirke, indimenticabile nei panni di Jessa in Girls, sarà Melissa. A dirigere la serie sarà ancora Lenny Abrahamson, chiamato a ripetere i risultati raggiunti con Persone normali. Per dare un’idea di quanto il regista abbia cercato di superare se stesso, Kirke ha raccontato a Vanity Fair per girare la scena in cui Melissa accoglie in casa le sue due nuove amiche Frances e Bobbi ci sono volute 10 ore.