Hype ↓
12:04 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Saint Laurent ha inaugurato una nuova libreria e galleria d’arte a Parigi

13 Febbraio 2024

Dopo aver dimostrato il proprio interesse per il cinema con la creazione della casa di produzione cinematografica Saint Laurent Productions – che ha debuttato con Strange Way of Life, un western queer diretto da Pedro Almodóvar e interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal, disponibile su Mubi – Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent dal 2016, continua l’operazione di connessione del marchio a un più ampio contesto culturale e alla città di Parigi con l’apertura di Saint Laurent Babylone. Ideato come spazio culturale ibrido, al crocevia tra libreria e galleria d’arte, Babylone ha recentemente aperto al civico 9 di Rue de Grenelle, nel settimo arrondissement. Il nome fa riferimento allo stretto legame dei fondatori del marchio, Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, con il celebre quartiere Sèvres-Babylone, sulla riva sinistra della Senna, dove la coppia si trasferì negli anni Settanta. 

Il negozio offre una ricca selezione, curata personalmente da Vaccarello, di libri d’artista rari, volumi fuori catalogo e riviste, a cui si aggiungono le pubblicazioni Saint Laurent Rive Droite – la casa editrice affiliata al marchio lanciata nel 2019 – realizzate in collaborazione con artisti come Daido Moriyama, Jeanloup Sieff e Cai Guo Qiang, e una serie di dischi e vinili che raccolgono tutti i progetti musicali sviluppati da Saint Laurent nel corso degli anni, incluse le colonne sonore prodotte per le sfilate. 

Nella sua doppia funzione di galleria d’arte e polo culturale, Babylone ospiterà inoltre mostre d’arte e fotografia dedicate al lavoro di artisti affermati o emergenti, insieme a un fitto calendario di eventi tra cui dj-set, reading e presentazioni con gli autori. Il programma, in continuo aggiornamento, è stato aperto lo scorso 3 febbraio con l’inaugurazione di una mostra  dedicata alla fotografa britannica Rose Finn-Kelcey. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men