Hype ↓
13:49 giovedì 3 aprile 2025
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.
Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.

È uscito il primo disco di Romy Mars, nota soprattutto per essere la figlia di Sofia Coppola

23 Maggio 2024

La settimana scorsa (il 14 maggio) Sofia Coppola ha festeggiato il suo cinquantatreesimo compleanno: i nostri feed si sono riempiti per l’ennesima volta di foto di lei, dei suoi film, e articoli di quello che adesso chiamiamo “Coppolacore”, lo stile a cui la regista che più ha influito sull’immaginario femminile degli ultimi decenni ha dato forma. Sofia Coppola è uno di quei casi particolari (ce ne sono diversi, in realtà) in cui la fama di una nepobaby riesce a eguagliare quella del padre, che è invece è stato il protagonista di questa settimana, portando il suo Megalopolis al Festival di Cannes. Nessuno si sognerebbe di chiamare Sofia Coppola la “figlia di Francis Ford Coppola”.

Chissà come andrà la carriera di Romy Mars, una ragazza il cui nome per ora continua a non dirci niente, almeno fino a quando non viene specificato che stiamo parlando della “figlia di Sofia Coppola”. In realtà di lei avevamo già parlato l’anno scorso, e per un motivo abbastanza stupido: la figlia della regista e del frontman dei Phoenix, Thomas Mars, era diventata virale su TikTok grazie a un video in cui spiegava di essere in castigo per aver usato la carta di credito del padre per prenotare un elicottero con cui lasciare New York e raggiungere una sua amica in Maryland per cenare assieme. Per attenuare la noia del confinamento, la ragazza aveva pensato di pubblicare un video in cui, dopo aver parlato del castigo, diceva che avrebbe preparato insieme ai follower una ricetta speciale, la «vodka sauce pasta» (un proposito immediatamente fallito nel momento in cui si era accorta di non saper distinguere la cipolla dall’aglio: lo raccontavamo qui).

Ora Romy è tornata sotto i riflettori, e non solo grazie al nonno, accompagnato a Cannes, che nel suo sconclusionato e tenerissimo discorso in occasione della prima (ne parlavamo qui) ha voluto presentarla a tutti, dicendo «questa è mia nipote» (ed eccola, vestita Chanel dalla testa ai piedi). Se parliamo di lei è perché a quanto pare ha pubblicato il suo primo Ep. Si chiama Stuck Up, è disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme e include due canzoni, entrambe scritte e cantate dalla stessa Romy Mars. Nylon le ha definite la colonna sonora perfetta per l’estate.

Articoli Suggeriti
Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Leggi anche ↓
Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90

Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a marzo in redazione.

È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli

Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.