Hype ↓
10:39 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

È morto Robert Downey Senior, regista sperimentale

08 Luglio 2021

Regista, attore, scrittore, provocatore e padre di Robert Downey Jr., Robert Downey Sr. è morto a 85 anni nella sua casa di Manhattan. Il New York Times l’ha ricordato con un obituary che racconta perché i suoi film sono considerati di culto nell’ambiente underground. «I suoi film non hanno fatto molti soldi, ma hanno attirato tanta attenzione e influenzato molti registi più giovani», scrive Neil Genzlinger, riferendosi in particolare a Putney Swope, del 1969, oggi considerata la sua opera più importante, una commedia su un uomo nero che viene accidentalmente eletto presidente di un’agenzia pubblicitaria di Madison Avenue. In una recensione entusiasta pubblicata sempre sul New York Times, Vincent Canby lo definì «divertente, immaturo, brillante, osceno, disarticolato, meraviglioso, indecifrabile e stimolante». Il film incassò soltanto 2,7 milioni di dollari, ma nel 2016 la Library of Congress l’ha incluso nella National Film Registry, selezione esclusiva di film con un significato culturale o storico fondamentale.

Un altro film di Robert Downey Sr. da recuperare è Greaser’s Palace (1972), in cui una figura simile a Cristo che indossa uno zoot suit (il tipico abito di musicisti e ballerini afroamericani) atterra nel selvaggio West con un paracadute. Paul Thomas Anderson (che ha voluto Mr. Downey Sr. per una piccola parte nel suo successo del 1997, Boogie Nights) è tra i registi che lo cita come un’influenza fondamentale. Oltre a Putney Swope e Greaser’s Palace, è importante citare Pound (1970), ma per motivi diversi. Il film è una satira politica in cui gli attori interpretano dei cani randagi. Tra loro c’è anche Robert Downey Jr. al suo debutto cinematografico. Ha 5 anni e interpreta un cucciolo.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social