Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Richard Ashcroft aprirà i concerti degli Oasis
L’operazione nostalgia raddoppia. Nei giorni scorsi, dopo le anticipazioni di Liam su X, che però non si sa mai quanto possano essere prese sul serio, avevano iniziato a girare i nomi degli artisti che avrebbero potuto aprire il tour degli Oasis in Regno Unito e Irlanda. Ora è arrivato l’annuncio ufficiale: Richard Ashcroft, ex frontman dei Verve, aprirà i concerti della reunion più attesa della storia della musica.
La loro è un’amicizia di lunga data. Gli Oasis dedicarono proprio ad Ashcroft, che oggi ha 53 anni, la canzone “Cast No Shadow“. Nel 1997, quando gli Oasis erano diventati la più grande band britannica del periodo, i Verve aprirono due loro show all’Earls Court di Londra. Se tendete l’orecchio, potrete sentire Ashcroft cantare i cori durante i nove minuti di “All Around the World”, dall’album degli Oasis Be Here Now. In tempi più recenti, Liam e Ashcroft hanno collaborato al singolo del 2022 “C’mon People (We’re Making It Now)”. Dalla leggendaria “Bitter Sweet Symphony” (con l’altrettanto leggendario video musicale) a “The Drugs Don’t Work”, come cantante solista dei Verve, Ashcroft ha scritto alcune delle canzoni che definiscono l’era del Britpop, anche se decisamente più cupe rispetto a quelle degli Oasis. L’album del 1997 dei Verve Urban Hymns è stato 11 volte disco di platino nel Regno Unito, l’ottavo più venduto di quel decennio, ed è stato anche disco di platino negli Stati Uniti.
«Sono un fan dal primo giorno, ero emozionato per molte ragioni quando è stata annunciata la notizia del ritorno degli Oasis. Posso dire senza esagerare che il talento cantautorale di Noel e lo spirito puro di Liam come cantante solista mi hanno aiutato a ispirarmi a creare alcuni dei miei migliori lavori», ha detto Ashcroft annunciando la notizia, «È stata la perfezione di Live Forever a costringermi a provare a scrivere. Hanno osato essere grandiosi, hanno reso reali i sogni che avevamo e ricorderò sempre quei giorni con gioia. Ora è il momento di creare altri ricordi e sono pronto a farlo. Ci vediamo la prossima estate. La musica è potere».