Hype ↓
09:12 giovedì 3 aprile 2025
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.
Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.
Adolescence verrà mostrato in tutte le scuole medie inglesi Un'iniziativa appoggiata dal Primo ministro inglese, Keir Starmer.

La Cia ha pubblicato online decenni di suoi archivi segreti

18 Gennaio 2017

Decenni fa, scrive Buzzfeed, la Central Intelligence Agency americana ha desecretato un documento di 26 pagine intitolato “Clarifying statement to Fidel Castro concerning assassination”. Si trattava di un passo verso la trasparenza, per così dire, ma per consultare il fascicolo bisognava recarsi a College Park, nel Maryland, tra le nove di mattina e le quattro e mezza del pomeriggio, e trovare libero uno dei quattro computer messi a disposizione dall’agenzia.

Oggi, invece, la Cia ha messo online il documento su Castro, insieme a più di altri 12 milioni di pagine declassificate, consultabili sul sito dell’agenzia. Nel documento, ad esempio, c’è anche una trascrizione tra Barbara Walters e Fidel, in cui la giornalista chiede al politico cubano se aveva «prove» del tentativo di assassinarlo, poi inviata all’allora direttore dell’agenzia Stansfield Turner.

Chilean Army troops positioned on a roof

Il resto del corpus è formato da carteggi e fascicoli con provenienze che passano dagli anni Quaranta agli anni Novanta, e coprono tanto i crimini nazisti quanto determinati esperimenti per il controllo della mente, fino al ruolo giocato dall’agenzia nel sovvertimento dei governi di Cile e Iran. Tra le pagine si notano anche riferimenti a Star Gate, un programma votato allo sviluppo di capacità di preveggenza, fotografie e appunti su questioni che vanno dalla politica estera alle questioni interne.

Il database è noto negli ambienti dell’intelligence come Crest (Cia Records Search Tool), ed è stato desecretato per la prima volta grazie a un ordine esecutivo del presidente Clinton nel 1995: ogni fascicolo governativo vecchio di almeno 25 anni e «dotato di un valore storico» doveva essere tolto dagli archivi segreti. Nel 2000 la Cia si adeguò alla nuova legge coi quattro computer del Maryland, mentre qualche anno fa la collezione era stata già caricata online, ma la sua visibilità non era ancora stata resa pubblica. Oggi, peraltro, il Crest è ricercabile per collezioni, titoli, date di pubblicazione e tipo di confidenzialità.

Articoli Suggeriti
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

Leggi anche ↓
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

La figlia di Alice Munro ha raccontato di essere stata molestata dal patrigno e che la madre sapeva tutto

Tutti stanno chiedendo a Biden di ritirarsi

Dopo quasi trent’anni il sito di MTV News è sparito da Internet

Perché si sta di nuovo parlando dell’Hollywood Brat Pack