Hype ↓
08:31 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Chi era Phil Spector, il famosissimo produttore in carcere per omicidio morto per Covid

18 Gennaio 2021

Tra i nomi più importanti c’è quello dei Beatles, poi George Harrison, John Lennon (lo definì «la più grande ispirazione») nel suo momento solista. Ma sono solo alcuni degli artisti che Phil Spector, ex produttore musicale scomparso a 81 anni a causa delle complicazioni legate al Covid-19, ha seguito nella loro carriera, e poi molti altri prima di essere dichiarato colpevole nel 2009 per l’omicidio dell’attrice e modella statunitense Lara Clarkson. Spector è morto ieri, 17 gennaio, mentre stava scontando la pena in carcere. Newyorkese di origini russe, Harvey Philip Spector fu il primo produttore discografico a combinare una simile carriera con l’essere un artista (tanto che Rolling Stone Uk inserì il suo nome al 64esimo posto nell’elenco dei 100 migliori artisti di sempre). Come spiega il New York Times, che ne ha raccontato la storia, fu anche l’inventore negli anni Sessanta del “wall of sound”, una tecnica di produzione musicale consistente nell’arricchire la base con strumenti tipici della musica da orchestra, utilizzata nelle registrazioni di musica pop e rock chiamata spesso, in suo onore, anche “spector sound”.  Già all’origine di tutto, con la fondazione della Philles Record, compose “Spanish Harlem” per Ben E. King, lavorò a “There’s no other (Like my baby)” delle Crystals, portò alla ribalta le Ronettes (ebbe una relazione con veronica Bennett, che portò alla rottura del suo matrimonio), nel 1970 vola in Inghilterra e dà inizio al suo sodalizio con i Beatles. Fu proprio da qui, da questa collaborazione a cui Spector aggiunse archi, coriste, tutto un nuovo sound, che nacque l’album Let It Be. Spector lavorò con diverse voci, come Leonard Cohen, Ike e Tina Turner e i Ramones fino agli anni Ottanta, quando sparì dalla scena musicale senza alcuna spiegazione.

Ricomparve solo nel 2003, in seguito alla morte misteriosa di Lana Clarkson, il cui corpo venne ritrovato dalla polizia nell’atrio della villa di Spector, tra le colline subito fuori Alhambra, vicino a Los Angeles. Era stata uccisa con un colpo di arma da fuoco in bocca. Nelle deposizioni, Spector raccontò di aver bevuto molto la sera prima, e di aver incontrato Clarkson alla House of Blues, dove lavorava come hostess. L’autista di Spector, rimasto ad aspettare dietro la casa del produttore, testimoniò dicendo di aver sentito alcuni spari, e di aver visto Spector con una pistola in mano, gli disse «cazzo, penso di aver ucciso qualcuno». Nonostante Spector non ricordasse nulla della serata, è stato accusato di omicidio di secondo grado. La sua difesa ha sostenuto che la signora Clarkson, depressa per via di una carriera di attrice fallita, si fosse suicidata.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social