Hype ↓
04:03 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Per chi se li fosse persi

Il senso di Apple per la politica, il «moralismo» di Franzen e perché gli adolescenti fanno cose stupide: ultime letture d'agosto.

29 Agosto 2015

Settembre è alle porte e molti di voi saranno tornati dalle vacanze. Ecco qualche buona lettura raccolta dalla redazione di Studio per questo ultimo weekend d’agosto. Da Stephen King che difende gli autori prolifici a Tarantino su Obama e il suprematismo bianco, dalla megalomania degli scrittori italiani al perché gli adolescenti fanno cose stupide.

Teenager are the Worst New Yorker
Cosa ci insegna la scienza sul perché gli adolescenti si comportano da adolescenti.

Sometimes a Dirty Photo Is Also Photographing LoveElectric Lit
Indagine su una foto trovata nella biblioteca Kinsey

La megalomania degli scrittori italianiIL
La pretesa di scrivere il Grande Romanzo Definitivo, importando il modello americano «come s’importa una pianta esotica»: la critica di Matteo Marchesini.

Jonathan Franzen’s Great ExpectationsVulture
Come «il più grande scrittore americano» è diventato «un moralista»: Christian Lorentzen racconta il suo progressivo disinnamoramento per Franzen.

In conversation with Quentin Tarantino Vulture
Un’intervista con il regista, che sta lavorando al suo ottavo film, dove discute di suprematisti bianchi e del pessimismo di altri registi.

Apple Takes Washington Politico
A Steve Jobs la politica non interessava. Il suo successore Tim Cooks invece è molto bravo a muoversi a Washington.

Stephen King: Can a Novelist Be Too Productive?New York Times
Uno scrittore prolifico difende altri scrittori prolifici.

Why there are no taboos in Scandinavian children’s booksThe Guardian
Nei Paesi nordici non è inusuale che i romanzi per ragazzi contengano scene di sesso esplicite. Un’autrice spiega perché.

Don’t Settle: The Journalist in the Shadow of the Commercial WebLA Review of Books
Quello che Renata Adler diceva sul «declino del giornalismo» tanti anni fa, applicato all’era di Internet.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo