Hype ↓
16:07 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Paul Mescal sta vendendo i suoi vestiti usati su Vinted

12 Dicembre 2024

Se ve lo state chiedendo no, la catenina d’argento che indossava in Normal People e che era diventata il soggetto di un profilo Instagram con 130 mila follower non c’è (semplicemente perché l’ha già venduta, per circa 70 mila euro, in una lotteria di beneficenza per l’ente irlandese Pieta). E neanche i suoi famosissimi shorts che mettono in mostra le gambe muscolose. Sull’account Vinted di Paul Mescal ci sono invece diversi capi d’abbigliamento e accessori indossati durante il tour promozionale del Gladiatore II, tra cui un adorabile cardigan del brand britannico Hades con immagini di statue antiche. E se anche a voi viene in mente l’account Depop aperto durante la pandemia da Ottessa Moshfegh, sul quale la scrittrice aveva venduto i capi vintage collezionati nel corso degli anni (ne parlavamo qui), sappiate che la situazione di Mescal è un po’ diversa. Non si tratta, infatti, in questo caso, di monetizzare e divertirsi sfruttando la propria passione per la moda, ma di raccogliere ulteriori fondi per Pieta, l’ente benefico irlandese per la prevenzione del suicidio e dell’autolesionismo.

«Quella di Pieta», aveva detto l’attore in occasione della lotteria organizzata per vendere la catenina, «è una causa che mi sta molto a cuore, avendo vissuto una perdita dovuta al suicidio nella città in cui sono cresciuto. La serie [Normal People, ndr] parla anche di depressione e tendenze al suicidio, quindi mi è sembrata una partnership che potesse aiutare chi si trova in situazioni simili». Tra i pezzi che saranno disponibili per l’acquisto da lunedì 16 dicembre, oltre al già citato cardigan, c’è un maglione girocollo in cashmere a righe indossato da Mescal al Saturday Night Live, un paio di stivali Jimmy Choo a punta quadrata, un cardigan rosso dello stilista britannico AV Vattev, una T-shirt vintage bianca e blu con scritto Baby e il numero 83. Se tutti gli articoli verranno venduti a prezzo pieno, la cifra raccolta ammonterà a 3.545 sterline. «Non è stato confermato se i vestiti siano stati lavati dopo che l’attore li ha indossati», si legge sul Guardian.

Leggi anche ↓
Il mercato del vino non andava così male dal 1961

Il 2024 è stato un anno pessimo e il 2025, a causa dei dazi, si preannuncia persino peggiore.

di Studio
Dieci account di design che dovreste seguire, secondo noi

Su Instagram si può ancora fare un po' di ricerca di cose utili, e quindi ecco qui una lista di profili in cui trovare ispirazione e belle cose da comprare, utili anche per orientarsi alla Design Week.

di Studio
Venti cose davvero interessanti da fare e vedere alla Milano Design Week 2025

Scelte dalla redazione di Rivista Studio tra le moltissime di questo soleggiato Fuorisalone.

Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza

Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.

Elogio dei camerieri

È un mestiere che cambia le abitudini, le giornate, il corpo. Può essere una delle peggiori forme di sfruttamento. Ma fatto nelle giuste condizioni, è un lavoro di cura che sa rivelarsi appagante.

In quest’epoca di caos, c’è chi trova rifugio nel beige

Arredare e vestirsi nei toni del crema e del nocciola chiaro potrebbe sembrare soltanto un trend ma in realtà rispecchia l'intenzione di chiudersi in un'esistenza-bolla che rifiuta il caos.