Hbo potrebbe trasformare Parasite in una miniserie

Parasite, uno dei più acclamati film usciti nel 2019, potrebbe presto diventare anche una serie tv. Tra i tanti media americani che ne hanno scritto l’Hollywood Reporter ha precisato che l’affare non è ancora andato in porto, ma ha spiegato anche che le trattative con Hbo sono in corso e procedono spedite, nonostante l’azienda di New York debba fare i conti con la concorrenza di Netflix. Diretto da Bong Joon-ho, Parasite ha partecipato al Festival di Cannes 2019 dove ha vinto la Palma d’Oro (la prima volta per un film sudcoreano, ha notato Deadline); la scorsa settimana ha vinto anche il Golden Globe per miglior film straniero 2020 e secondo voci accreditate ha ottime ragioni per puntare all’Oscar.
Il film, che racconta la storia di una umile famiglia coreana e delle sue difficoltà, è stato interpretato dalla critica come un thriller e al contempo un film drammatico in cui il tema della lotta di classe recita un ruolo di primo piano. Il successo è stato netto: ha incassato più di 23 milioni di dollari ai botteghini casalinghi ed è arrivato fino a 130 su scala globale. Sempre per restare nel solco dei premi, poi, Parasite è stato recentemente nominato miglior film dell’anno dalla National Society of Film Critics ed è apparso in numerose top ten (quella del Time, ad esempio).
Per quanto riguarda la regia della miniserie al momento pare che Bong Joon-ho farà coppia con Adam McKay, il cui lavoro più recente, The Big Short and Vice, lo ha lanciato sui grandi palcoscenici facendogli guadagnare svariate nomination (la sua serie targata Hbo, Succession, ha appena concorso ai Golden Globe come miglior commedia drammatica). Secondo Vulture il team dei produttori dovrebbe essere completato da Dohoo Choi, che ha già fatto parte del team di Bong nella direzione del film, e la casa editrice cinematografica CJ Entertainment. Al momento. ha spiegato sempre l’Hollywood Reporter, non è ancora chiaro se la serie sarà una sorta di sequel del film o piuttosto un remake in lingua inglese.