Hype ↓
18:31 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Paolo Sorrentino dirigerà per la Rai cinque opere di Mattia Torre

28 Giugno 2022

Questa mattina la Rai ha annunciato i palinsesti televisivi della prossima stagione. Ci sono state diverse conferme scontate – nessuno dubitava del ritorno di Che tempo che fa di Fabio Fazio o di Porta a porta di Bruno Vespa – ma anche qualche sorpresa e alcune novità. Tra le sorprese: alla fine, dopo tante polemiche, Cartabianca di Bianca Berlinguer tornerà, sempre su Rai3, sempre il martedì in prima serata. Tra le novità c’è anche Cristiano Malgioglio, che dopo il successo riscosso all’Eurovision di Torino, avrà un talk show tutto suo (Mi casa es tu casa, addirittura in prima serata a partire dall’1 dicembre).  Tra le notizie inaspettate, però, spicca il ritorno alla tv di Paolo Sorrentino. Il regista, dopo l’esperienza satellitare di The Young/The New Pope (co-prodotto e trasmesso in Italia da Sky) e quella in streaming di È stata la mano di Dio, arriva su Rai3 dal 19 di novembre con Cinque pezzi facili, cinque film che adattano altrettante opere di Mattia Torre, l’autore di, tra le altre cose, Boris, La linea verticale e Figli, morto nel 2019.

Nel comunicato stampa diffuso dalla Rai, si legge che Cinque pezzi facili (il titolo è lo stesso del film del 1970 diretto da Bob Rafelson e con protagonista Jack Nicholson) porterà «sul Servizio Pubblico Radiotelevisivo gli occhi di chi sa osservare il mondo, di chi ha il coraggio per osare, di chi mette in scena una scrittura mai banale. Gli occhi e le parole di Mattia Torre. Sotto la direzione artistica e la regia del Premio Oscar Paolo Sorrentino». In questo momento non si conoscono dettagli sulla sceneggiatura di questi cinque “film tv”, ma si sa già che i protagonisti degli stessi saranno diversi attori-feticcio di Mattia Torre: Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo Ruggieri e Giordano Agrusta.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo