Hype ↓
23:58 giovedì 3 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

Sono state annunciate le nomination agli Oscar 2022

08 Febbraio 2022

Domenica 27 marzo si terrà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, questo pomeriggio (mattina negli Stati Uniti) sono state annunciate le candidatura per la 94esima edizione degli Academy Awards: i pronostici sono stati ampiamente rispettati, ma non sono mancate alcune sorprese che renderanno sicuramente più stuzzicanti sia l’attesa che la cerimonia.

Si sapeva che Il potere del cane avrebbe raccolto moltissime candidature: da quando è uscito, il film di Jane Campion è diventato il prodotto Netflix più premiato della storia, superando anche Roma di Alfonso Cuarón. Gli Oscar hanno confermato le aspettative: Il potere del cane ha ricevuto la nomination nella categoria “Miglior film”, Jane Campion quella per la miglior regia, Benedict Cumberbatch quella per miglior attore protagonista, Kirsten Dunst quella per miglior attrice non protagonista, mentre nella categoria “Miglior attore non protagonista” Il potere del cane raccoglie addirittura due nomination, una per Jesse Plemons e l’altra per Kodi Smit-McPhee. La concorrenza è più o meno quella che ci si aspettava, per il film di Jane Campion: BelfastCodaDon’t look upDuneKing RichardLicorice pizzaNightmare AlleyWest Side Story Drive My Car, quest’ultimo unica vera sorpresa nella categoria “Miglior film” e probabilmente sorpresa più grande di queste nomination: il film di Ryūsuke Hamaguchi è stato nominato anche per l’Oscar a “Miglior film straniero”, per quello alla migliore sceneggiatura non originale e Hamaguchi è anche tra i registi che si contenderanno la statuetta per la miglior regia, assieme alla già citata Jane Campion, Paul Thomas Anderson, Kenneth Branagh e Steven Spielberg. Magari Drive my car sarà scelto come miglior film del 2021 (difficile, ma chissà) e magari questa scelta “aiuterà” È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino a vincere nella categoria “Miglior film straniero”. Certo, anche per Sorrentino la concorrenza è agguerrita: Flee La persona peggiore del mondo, soprattutto, sono due titoli che hanno riscosso un certo successo. In ogni caso, la nomination costituisce di per sé un riconoscimento: «Un riconoscimento ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre», ha commentato il regista subito dopo la notizia della candidatura.

Per quanto riguarda le interpretazioni degli attori: degli interpreti del Poter del cane si è già detto, vediamo ora chi sono gli altri. Tra gli uomini, i candidati nella categoria “Miglior attore protagonista” sono Javier Bardem, Andrew Garfield, Denzel Washington e Will Smith. Tra i non protagonisti, invece, ci sono Ciaran Hinds, Troy Kotsur e J.K. Simmons. Per le donne, le protagoniste sono Jessica Chastain, Olivia Colman, Penélope Cruz, Nicole Kidman e Kristen Stewart, le non protagoniste sono Jessie Buckley, Ariana DeBose, Judi Dench e Aunjanue Ellis.

Infine, le candidature per gli scrittori, quelle per “Miglior sceneggiatura originale” e “Miglior sceneggiatura non originale”. Nella prima categoria ci sono BelfastDon’t look upKing RichardLicorice Pizza La persona peggiore del mondo. Nella seconda, invece, CodaDrive my carDuneThe lost daughter Il potere del cane.

La lista completa delle nomination la potete trovare sul sito dell’Academy.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

L’Eurovision sta diventando un problema di sicurezza nazionale per la Svezia

Tra proteste anti-Israele e gente che vuole bruciare in piazza copie del Corano, la priorità non sarà la musica.

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Il padiglione israeliano alla Biennale di Venezia rimarrà chiuso

La storia di Althea Gibson, la tennista che ha ispirato il look di Zendaya in Challengers