Hype ↓
18:38 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Cosa ci dicono le nomination agli Oscar di quest’anno

22 Gennaio 2019

Come ha ricordato oggi la Bbc, nelle ultimi anni il gruppo dei votanti dell’Accademia ha cercato di diventare più fresco, variegato e vicino alla realtà: più elettori giovani, più persone di provenienza internazionale, più membri appartenenti a minoranze etniche. Il risultato di questo rinnovamento sembra già dare i suoi frutti in questa ricca edizione: più nomination e varietà tra i titoli. La favorita e Roma sono i due film ad aver ricevuto più nomination (10 ciascuno), seguiti da A Star Is Born e Vice, entrambi con 8 nomination. Viene poi Black Panther (7 nomination, il primo film di supereroi a gareggiare come miglior film), BlacKkKlansman (6), Bohemian Rhapsody e Green Book (5), First Man e Mary Poppins Returns (4). Come ci insegnano gli Oscar del passato, non è detto che il film con il maggior numero di nomination verrà giudicato come il miglior film.

Considerata l’importanza, per tanti e diversi motivi, dei film che concorrono all’Oscar quest’anno, non è facilissimo fare pronostici: per le premiazioni dovremo aspettare il 24 febbraio. Alcune considerazioni: Bohemian Rhapsody e Green Book sono stati entrambi oggetto di controversie dopo i risultati dei Golden Globes. Ora che gareggiano come migliori film, il dibattito potrebbe svilupparsi ulteriormente. Interessante è anche notare come le nomination per il Miglior Film del 2019 includano enormi successi al botteghino – A Star Is Born (400 milioni di dollari in tutto il mondo) e Black Panther (1,3 miliardi di dollariin tutto il mondo) – e film d’autore come La favorita di Yorgos Lanthimos e Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins. Il 2019 verrà anche ricordato come l’anno in cui Netflix ha ottenuto la sua prima nomination per il miglior film grazie a Roma di Alfonso Cuarón. Tra i migliori attori ci sono Christian Bale di Vice (ringraziare Satana ai Golden Globes gli ha portato fortuna), Bradley Cooper di A Star Is Born, Rami Malek/Freddie Mercury, Willem Dafoe/Van GoghViggo Mortensen (Green Book). Tra le migliori attrici: Yalitza Aparicio di Romaalla quale abbiamo recentemente dedicato una rassegna specialeGlenn Close (The Wife), Olivia Colman (La favorita), Lady Gaga (A Star is Born) e Melissa McCarthy (Copia originale). Qui trovate la lista completa con tutte le nomination.

Articoli Suggeriti
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Leggi anche ↓
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.

È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide

Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

C2C Festival ha annunciato 10 ospiti speciali per l’evento di MACE “Voodoo People”

A Milano, dal 14 al 18 maggio, al District 272.

Queer di Guadagnino ci fa immergere nelle notti febbricitanti di Burroughs

Un film che riesce a dare sostanza alla materia letteraria informe e nervosa del libro e la piega, senza tradirla, all’interno del mondo cinematografico del regista.