Hype ↓

È uscito il teaser del nuovo film di Aaron Sorkin

20 Ottobre 2021

La notizia che Aaron Sorkin stesse lavorando a un nuovo film era trapelata già lo scorso aprile. Si sapeva il titolo, Being the Ricardos, si conosceva la produzione affidata ad Amazon Studios e gli interpreti principali, Nicole Kidman e Javier Bardem. Solo poche ore fa è uscito anche il trailer, di un film che sembra bellissimo come tutte le opere di Sorkin (Molly’s GameThe Trial of the Chicago 7, West Wing). Being the Ricardos avrà come base narrativa una celebre sit-com degli anni ’50 dal nome I Love Lucy, in Italia conosciuta come Lucy ed io, e si svolgerà durante una settimana di produzione della serie famosa soprattutto perché i due interpreti, Lucille Ball e Desi Arnaz erano veramente marito e moglie anche fuori dal set (alla maniera nostrana di Casa Vianello).

Come spiega Indiewire, il film che racconterà alcune vicende di una delle coppie più famose della tv americana ha avuto una gestazione lunghissima, essendo in lavorazione dal 2015, e si sta finalmente preparando per l’uscita nelle sale (in America il 10 dicembre) dopo aver terminato le riprese all’inizio del 2021. Sebbene inizialmente la presenza di Kidman nel ruolo dell’attrice Lucille Ball non sia stata appoggiata dalla produzione, la figlia della coppia, Lucie Arnaz, ha espresso il suo sostegno alla scelta di Sorkin: «Nicole Kidman è diventata l’anima di mia madre. Ho creduto a tutto quello che ha detto, ho visto realmente mia mamma in lei… Javier Bardem, invece non assomiglia molto a mio padre. Ma ha tutto quello che aveva papà. Ha il suo spirito, il suo fascino, e soprattutto le sue fossette».

Il film, dicevamo, si concentrerà sulla sovrapposizione tra la vita della coppia messa in scena durante la produzione televisiva a quella reale, che la stessa sitcom mise in pericolo di rottura. Inoltre, a giudicare da queste prime immagini in cui si possono notare alcune scene di musical (saranno in tutto 4 momenti), Being the Ricardos sembra essere qualcosa di nuovo per Sorkin che ci aveva abituati a opere in cui il dramma era predominante. Per scoprirlo, almeno in Italia, dovremo aspettare il 21 dicembre, quando il film arriverà su Prime Video.

Articoli Suggeriti
Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.

Leggi anche ↓
Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.

Il nuovo album di Kamasi Washington è la colonna sonora di un anime

Non di uno qualsiasi, però: parliamo di "Lazarus", la nuova serie di Shinichiro Watanabe, l'autore di "Cowboy Bebop".

È in lavorazione un biopic su Anthony Bourdain prodotto da A24

Si intitolerà "Tony" e a interpretare Bourdain sarà il 22enne Dominic Sessa.

Si può capire meglio W.G. Sebald leggendo le sue poesie

In Sulla terra e sull’acqua, la raccolta appena uscita per Adelphi, si ritrovano tutti i temi e i luoghi delle sue opere narrative. Con delle differenze, piccole e sostanziali, che cambiano il modo di leggere lo scrittore tedesco.

Impedire a un uomo che ha ucciso i suoi figli di raccontarsi è censura o giustizia?

In Spagna se ne discute da quando l'editore Anagrama ha cancellato la pubblicazione di El odio, libro basato sulla corrispondenza tra lo scrittore Luisgé Martín e l'infanticida José Bretón.