Hype ↓
18:47 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La storia della Norvegia che vuole regalare una montagna alla Finlandia ora è un film

24 Gennaio 2017

Per festeggiare il centenario dell’indipendenza finlandese, in Norvegia alla fine dell’anno scorso qualcuno ha pensato a un regalo particolare. Il geofisico norvegese in pensione Bjørn Geirr Harsson dice di aver accarezzato l’idea di regalare una montagna al Paese scandinavo confinante dai primi anni Settanta, quando si occupava di studi fisici al confine tra i due Stati. Oggi racconta la storia del possibile “pensiero”  in Battle for Birthday Mountain, un documentario che ne traccia le origini e l’evoluzione (a ottobre del 2016, il primo ministro della Norvegia ha accolto con favore l’iniziativa, vedendosi però costretto a bloccarla perché contravviene all’articolo 1 della Costituzione del Paese, che dichiara che lo Stato è «indivisibile»).

no

«In superficie è una storia carina su un dono internazionale davvero unico», ha ammonito il regista David Freid, «ma in sostanza è una questione molto vera e rilevante». Geirr Harsson dice di aver pensato al simpatico regalo per far fronte a una diversità incolmabile: il punto più alto della Finlandia si trova in collina, mentre quello norvegese fa parte delle Alpi scandinave. Il sindaco del paesino interessato dalla possibile cessione di territorio, Kåfjord, da parte sua è d’accordo con l’iniziativa, e spera che possa diventare «un esempio per altri Stati in lotta per i confini nazionali».

La cima montuosa e il terreno circostante arrivano appena a 31 metri quadrati, ma permetterebbero alla Finlandia di poter raggiungere altezze finora insperate, oltre che festeggiare un compleanno senza pari. Di seguito, il trailer di Battle for Birthday Mountain.

Articoli Suggeriti
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Leggi anche ↓
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.

È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide

Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

C2C Festival ha annunciato 10 ospiti speciali per l’evento di MACE “Voodoo People”

A Milano, dal 14 al 18 maggio, al District 272.

Queer di Guadagnino ci fa immergere nelle notti febbricitanti di Burroughs

Un film che riesce a dare sostanza alla materia letteraria informe e nervosa del libro e la piega, senza tradirla, all’interno del mondo cinematografico del regista.