Hype ↓

North West ha annunciato il suo primo album, Elementary School Dropout

12 Marzo 2024

Per essere una nepo baby che probabilmente potrebbe decidere di non lavorare mai in vita sua (o forse proprio per questo), sembra che North West faccia tantissime cose: alla tenera età di dieci anni, la prima figlia di Kim Kardashian e Kanye West – o come si fa chiamare ora, Ye – ha un grande talento per la pittura, è già comparsa sulla copertina di i-D (occasione in cui si è definita icona di stile di se stessa), è un’autoproclamata e ferocissima critica di moda e, nel tempo libero, anche una tiktoker. Ma non solo, perché stando a quanto riportato da The Cut nelle ultime ore, North West pubblicherà il suo primo album musicale.

Lo scorso weekend, durante la tappa di Phoenix dei chiacchierati listening party che Ye sta organizzando per la promozione del suo ultimo album Vultures 2 (qui il nostro resoconto della tappa milanese), North West è brevemente comparsa sul palco e tra le grida del pubblico ha annunciato: «Sto lavorando a un album. Si chiama Elementary School Dropout». Il titolo è un chiaro riferimento all’album del debutto di papà Ye, The College Dropout, che nel 2004 gli valse il Grammy come Miglior album rap. 

Non è in effetti la prima volta che North West sperimenta con la musica: su TikTok qualche mese fa è diventato virale il suo verso all’interno di “TALKING”, una delle tracce di Vultures 1, l’album che Ye ha realizzato con Ty Dolla $ign, rendendola una delle più giovani artisti a entrare nella classifica Top 100 di Billboard. Ma come alcuni ricorderanno, il primissimo esordio nel mondo della musica risale ad ancora prima e, nell’attesa di Elementary School Dropout – che ancora non ha una data di uscita ufficiale – merita di essere recuperato. A marzo 2020, North si era esibita con una bizzarra sessione di rap in occasione della sfilata di Yeezy: «What are those? These are clothes» ripeteva la bambina di fronte alle modelle che sfilavano prima di improvvisare una lunga serie di versi indistinti che, come testimoniato da una scena di Keeping up with the Kardashians presto diventata meme, fecero commuovere la fiera mamma Kim e lasciarono nell’imbarazzo più totale tutti gli altri.

Articoli Suggeriti
Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.

Leggi anche ↓
Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.

Il nuovo album di Kamasi Washington è la colonna sonora di un anime

Non di uno qualsiasi, però: parliamo di "Lazarus", la nuova serie di Shinichiro Watanabe, l'autore di "Cowboy Bebop".

È in lavorazione un biopic su Anthony Bourdain prodotto da A24

Si intitolerà "Tony" e a interpretare Bourdain sarà il 22enne Dominic Sessa.

Si può capire meglio W.G. Sebald leggendo le sue poesie

In Sulla terra e sull’acqua, la raccolta appena uscita per Adelphi, si ritrovano tutti i temi e i luoghi delle sue opere narrative. Con delle differenze, piccole e sostanziali, che cambiano il modo di leggere lo scrittore tedesco.

Impedire a un uomo che ha ucciso i suoi figli di raccontarsi è censura o giustizia?

In Spagna se ne discute da quando l'editore Anagrama ha cancellato la pubblicazione di El odio, libro basato sulla corrispondenza tra lo scrittore Luisgé Martín e l'infanticida José Bretón.