Adele ha detto che abbiamo sempre sbagliato a pronunciare il suo nome
Ci sono scoperte che cambiano per sempre la percezione del mondo attorno a noi, mettendo in dubbio le certezze faticosamente acquisite nel corso degli e nonostante le limitate possibilità dei sensi umani. Una di queste scoperte l’abbiamo fatta in questi giorni grazie ad Adele, che non si sa perché proprio adesso ha deciso di sconvolgere i fan con una rivelazione inaspettata: tutti hanno sempre sbagliato a pronunciare il suo nome. Lo ha spiegato lei personalmente: non si dice “Ah-dell”, ma “Uh-dale”.
Apparently, we've all been mispronouncing Adele's name for years. https://t.co/lGhZ4yjUwF pic.twitter.com/ynNuSLCBpF
— TODAY (@TODAYshow) November 2, 2022
Come spiega Cnn, Adele l’ha rivelato in occasione del lancio del suo nuovo video musicale I Drink Wine, in una sessione di Q&A con i suoi fan intitolata Happy Hour with Adele. A un certo punto è apparsa una fan in video, si è presentata come «Annie from London» e ha fatto una domanda in cui ha pronunciato il nome della cantante. Subito Adele è intervenuta, complimentandosi e mostrandosi molto entusiasta. Ha detto: «Ha pronunciato il mio nome correttamente. Adoro». Probabilmente è questo l’entusiasmo che si prova quando qualcuno ti chiama nel modo giusto, probabilmente per la prima volta in tutta la tua carriera (che è anche abbastanza lunga, visto che la cantante ha esordito nel 2008). Molti fan hanno immediatamente commentato il fatto sui social: alcuni sono rimasti sbalorditi, altri affermano di rifiutarsi di chiamarla “Uhdale”.
https://twitter.com/tsrbys/status/1587818786068914176
This is such a mental story all over the internet lmfao. In the video she literally says Adele with a London accent. That is not ‘Uh-dale’ like all these articles suggests? What? 😂😂😂 https://t.co/L1WuYv1aWw
— Amie Jordan (@amiescool) November 2, 2022
https://twitter.com/LianTaylor/status/1587831029485563905
Durante quest’intervista, Adele ha parlato del suo ultimo album 30 uscito nel novembre 2021 e anche di una sua decisione: ha scelto di prendersi una piccola pausa dalla musica per laurearsi proprio dopo la sua residency Weekends with Adele che inizierà il 18 novembre a Las Vegas. In questo modo Adele potrà realizzare il suo sogno: «Dopo Las Vegas voglio laurearmi in letteratura inglese».