Hype ↓
19:21 martedì 22 aprile 2025

Netflix ha rilasciato il trailer del nuovo documentario su Britney Spears

23 Settembre 2021

Dopo il breve teaser di qualche giorno fa, Netflix ha pubblicato il trailer completo dell’imminente documentario Britney vs Spears che uscirà il 28 settembre: un reportage sulla diatriba legale che ha portato il padre della popstar a esercitare una tutela totale sulle decisioni artistiche, mediche e riguardanti il patrimonio della cantante dal 2008. Nel giugno scorso la cantante ha chiesto ufficialmente la revoca, facendo delle forti dichiarazioni su come fosse trattata, dopo che negli anni si era formato un forte movimento internazionale che supportava la cantante con manifestazioni e creando trend social (come #freeBritney). Il trailer si apre con due clip vocali di parecchi anni fa con la voce di Britney che dice: «Rivoglio solo la mia vita» e «Ho lavorato tutta la mia vita… non devo nulla a queste persone». Da quello che si evince dal video, che dura un minuto e mezzo, la regista Erin Lee Carr, in collaborazione con la giornalista Jenny Eliscu, avrebbe realizzato delle interviste dedicate alla vicenda, interpellando legali ed esperti del caso che sta ormai interessando non solo i fan ma anche la stampa americana da anni. 

Netflix ha anticipato altri contenuti che compongono Britney vs Spears, come la presenza di messaggi su WhatsApp e un messaggio vocale, nonché nuove interviste con i personaggi chiave, tutti strumenti con i quali agli spettatori sarà chiaro capire il punto di vista della cantante. «La storia completa deve ancora essere raccontata perché non è stato fatto», dicono dalla casa di produzione, motivando il progetto. Come riporta Dazed & Confused non è comunque la prima volta che viene realizzato un documento video sulla faccenda: l’ormai famoso film del New York Times Framing Britney Spears, disponibile sulla piattaforma Hulu per gli utenti americani, e candidato agli Emmy, non era però piaciuto alla cantante che a maggio aveva commentato su Instagram: «Criticano i media e poi fanno la stessa cosa». Resta da capire se la sparizione della cantante da Instagram di settimana scorsa possa centrare qualcosa con la nuova uscita.

Leggi anche ↓
“Anxiety” di Doechii è diventata virale di nuovo, stavolta per il video

Dying for Sex è una cura contro tutti i cliché sulla malattia e sul sesso

Disponibile su Disney+, racconta la storia (vera) di una donna malata di cancro che, prima di morire, decide che è disposta a tutto pur di fare una cosa che non è mai riuscita a fare: avere un orgasmo con un'altra persona.

Neffa è tornato per ricordare a tutti che è lui il virtuoso del rap italiano

Abbiamo intervistato il cantante, appena tornato sulla scena con Canerandagio Parte 1: ci ha parlato (ovviamente) di hip hop, di hardcore, di Napoli, di Milano e di cosa ha fatto in questi anni di "assenza".

Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.