Hype ↓
23:33 lunedì 31 marzo 2025
La foto di Zendaya in pizzeria a Favignana è diventata un meme. L'attrice è in Sicilia per girare delle scene dell'Odissea, il prossimo film di Christopher Nolan.
Uno studio ha provato a spiegare perché è così difficile piacere ai buttafuori dei club di Berlino. E soprattutto a Sven Marquardt, il leggendario buttafuori del Berghain.
È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli. Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.

C’è un negozio a Milano che vende vestiti uguali per cani e padroni

12 Settembre 2019

Trench, mantella in vinile e cuffiette: il cane milanese si riconosce dai dettagli. «Dog à Porter è nata per amore, con l’idea di realizzare capi pensati e studiati per le esigenze quotidiane delle famiglie e dei loro cani». A questo ha pensato la proprietaria dell’atelier Temellini Milano, Giovanna, che ha iniziato a realizzare abiti coordinati per i cani e per i loro padroni.

Per Temellini, tutto è iniziato con le lamentele di sua figlia, incapace di trovare un impermeabile adatto a Willy tra le boutique e i negozi per animali della città. Perché se il mercato della moda canina ha registrato negli anni una crescita continua, da Ralph Lauren a Moschino (Tod’s ha reso i cuccioli protagonisti in passerella a febbraio 2018), recuperare qualcosa che sia realizzato su misura può risultare difficoltoso.

Dai cappotti alle tute, ogni indumento è tagliato intorno a manichini specifici per la razza, adattandosi alle esigenze di ognuno di loro. Come scrive Luke Leitch su 1843 Magazine, la moda canina può facilmente essere derubricata a vezzo da padroni un po’ troppo ossessivi nei confronti dei loro cuccioli (e a una vessazione nei loro confronti), ma in realtà può essere utile: soprattutto per i cani che necessitano di attenzioni particolari, per taglia e peso o perché affetti da disabilità.

Ma nella boutique milanese, il gusto sartoriale del menswear Temellini si è combinato all’esigenza di chi, ricercando il benessere del proprio animale, non ha trovato risposta nella normale distribuzione. La collezione realizzata in eco-cashmere, filato ricavato da una lavorazione sostenibile, si è sdoppiata così nei capi per i cani in palette cromatiche abbinate. In fondo, siamo sempre a Milano.

Articoli Suggeriti
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Related ↓
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Il Congresso botanico internazionale ha iniziato a ripulire i nomi delle piante dai riferimenti razzisti

In Germania dei gruppi di punk hanno deciso di invadere le località di vacanza dei ricchi

Il profilo Spotify di J.D. Vance è pieno di soul, indie rock e musicisti che odiano Trump

Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”