Hype ↓
18:46 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

I più bei costumi di Halloween sono quelli dei giapponesi vestiti da persone normali

31 Ottobre 2022

La popolarità di Halloween al di fuori degli Stati Uniti è un fatto risaputo, tanto in Italia e in Europa quanto in Paesi altrettanto lontani da quella tradizione: ne è un esempio Seul, in Corea del Sud, dove purtroppo i festeggiamenti dello scorso sabato nel quartiere di Itaewon si sono trasformati in tragedia a causa della cattiva gestione della folla. Anche in Giappone, negli ultimi anni, Halloween è diventato una festa molto sentita, soprattutto dalle nuove generazioni, che l’hanno abbracciata e scelto Shibuya, a Tokyo, come quartiere eletto delle parate in maschera. Tuttavia, non tutti i giapponesi hanno sposato in pieno lo spirito eccentrico ed esibizionista tipico della festa, tant’è che dal 2014 è nata una sorta di “nuova tradizione”: si tratta del cosiddetto “Mundane Halloween”, ovvero l’Halloween in cui non ci si veste da zombie o vampire ma invece da persone o, meglio ancora, situazioni il più banali e ordinarie possibile.

Come segnalato dallo scrittore e storico dell’Asia orientale Nick Kapur su Twitter, anche quest’anno i giapponesi che hanno partecipato al Mundane Halloween si sono superati. C’è chi ha indossato un semplice look con camicia bianca e gonna nera per interpretare un dirigente appena licenziato da Elon Musk dopo l’acquisto di Twitter, con tanto di cartellino aziendale finto e scatola in cui mettere dentro i propri effetti personali come quelli delle foto dei licenziamenti che abbiamo visto sui social in questi giorni. Un ragazzo, invece, ha scelto di travestirsi da «quella persona leggermente fastidiosa che, su un treno stracolmo di persone, indossa uno zaino enorme e gioca sul suo telefono», costume che è stato realizzato tenendo tra le mani un cellulare e indossando uno zaino molto grande al contrario. Infine, c’è chi ha optato per il costume di coppia, non di certo in ruoli dark come quelli di Morticia e Gomez Addams, anzi: due ragazze hanno infatti scelto di vestirsi uguali tra loro per ricreare quel momento imbarazzante in cui ci si rende conto che qualcuno sta indossando il tuo stesso, identico look. Scorrendo il thread di Kapur si trovano altre idee dello stesso tenore e ugualmente brillanti: probabilmente questo è il nostro Halloween preferito.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social