Hype ↓
05:18 martedì 15 aprile 2025
Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.
Maggie Cheung, la protagonista di In the Mood for Love, ha concesso una rarissima intervista per i 25 anni del film Per il nuovo numero di Sight and Sound, l'attrice ha raccontato di sé, del film che l'ha resa famosa e del perché non le interessa Hollywood.
Le prime immagini di Jacob Elordi nella parte di Heathcliff in Cime tempestose Insieme a Margot Robbie, che interpreta Catherine Earnshaw nel film diretto da Emerald Fennel.
A 89 anni è morto Mario Vargas Llosa «Ha vissuto una vita lunga, avventurosa e ricca, e ci ha lasciato un'opera che vivrà per sempre», hanno detto i suoi figli.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Miu Miu presenta il suo primo club letterario

02 Aprile 2024

L’interesse di Miu Miu per la riflessione sulle femminilità e sul ruolo della donna nella società contemporanea – dimostrato tanto nelle collezioni firmate da Miuccia Prada quanto nei progetti collaterali, tra cui la serie di cortometraggi Miu Miu Women’s Tale e le collaborazioni con artiste multidisciplinari in occasione delle sfilate – continua ora anche nell’ambito della letteratura. Prendendo ispirazione dalla tradizione dei salotti letterari e dei collettivi artistici europei, Miu Miu ha infatti organizzato il suo primo Literary Club, intitolato Writing Life, che si terrà il 17 e il 18 Aprile negli spazi del Circolo Filologico di Milano. 

L’evento si concentra su due grandi classici della letteratura italiana: Una Donna di Sibilla Aleramo e Quaderno proibito di Alba De Céspedes. Pubblicate rispettivamente nel 1906 e nel 1952, le due opere – che per l’occasione saranno disponibili in una speciale confezione Miu Miu – sono state scelte per rappresentare il potere della scrittura come mezzo creativo attraverso cui le donne, nel corso dei secoli, hanno potuto esprimere le proprie idee e i propri desideri, affermando la propria indipendenza e lasciando le proprie riflessioni in eredità alle generazioni future.

Tale eredità sarà al centro di un programma di tavole rotonde, letture e performance curate dalla ricercatrice e scrittrice Olga Campofreda. Nel corso delle due giornate, autrici contemporanee come Jhumpa Luhiri, Sheila Heti, Viola di Grado, Selby Wynn Schwartz e Xiaolu Guo saranno riunite in conversazione con la scrittrice e curatrice Lou Stoppard e con l’autrice e giornalista Zin Tsjeng per riflettere, attraverso la rilettura delle opere delle grandi maestre del passato, sui temi della vita quotidiana e creativa, sulle relazioni affettive e sulla sorellanza.

Il programma completo del Miu Miu Literary Club è disponibile su miumiu.com, dove a partire dal 6 aprile saranno aperte le registrazioni per partecipare all’evento. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men