Hype ↓
23:54 giovedì 3 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

Adesso Messenger avvertirà se qualcuno fa uno screenshot di un messaggio

31 Gennaio 2022

Facebook Messenger sta per introdurre una nuova funzione, pensata per meglio proteggere la privacy degli utenti. Si tratta di una feature molto simile a una già impiegata dal rivale Snapchat, una funzione che permette di ricevere una notifica ogni volta che qualcuno scatta uno screenshot a una conversazione in corso in modalità Secret Conversation, quella che prevede la cancellazione automatica, a intervalli regolari di tempo, dei messaggi.

Oltre questo, Facebook ha annunciato che la end-to-end encryption per le chat di gruppo e le chiamate su Messenger è ora funzionante e operativa. La E2EE (l’acronimo di end-to-end encryption) è considerata il gold standard per quanto riguarda la sicurezza e la privacy dei dati, una specie di “armatura” che protegge le informazioni anche dagli attacchi degli hacker o dalla sorveglianza degli Stati. Oltre a questo, l’E2EE non permette neanche all’azienda che fornisce il servizio in questione (in questo caso, Facebook/Meta) di accedere ai dati. In sostanza, significa che, usando questa tecnologia, nemmeno Mark Zuckerberg può sapere che cosa scriviamo nei nostri messaggi e a Meta non può venire l’infelice idea di fornire i dati ad aziende terze. Con tutti i problemi che Facebook ha avuto in materia di tutela della privacy dei suoi utenti, non si può dire che la svolta sia arrivata troppo presto.

Secondo quanto riporta TechCrunch, con l’aggiunta di questa nuova feature in Messenger, adesso si riceverà una notifica, in modo da poter eventualmente chiedere spiegazioni all’altra parte. Esiste anche la possibilità, nel caso in cui lo si ritenga necessario, di bloccare la persona che ha fatto lo screenshot e di segnalare la conversazione. Stando a quanto affermato da Meta, la nuova funzione sarà disponibile sia per l’interfaccia web che per quella dei dispositivi mobili, e verrà introdotta in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

L’Eurovision sta diventando un problema di sicurezza nazionale per la Svezia

Tra proteste anti-Israele e gente che vuole bruciare in piazza copie del Corano, la priorità non sarà la musica.

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Il padiglione israeliano alla Biennale di Venezia rimarrà chiuso

La storia di Althea Gibson, la tennista che ha ispirato il look di Zendaya in Challengers