Hype ↓
08:43 venerdì 4 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

Il memorial service di Martin Amis è stato una specie di gran galà della letteratura mondiale

11 Giugno 2024

Lunedì 10 giugno, nella grande chiesa St Martin-in-the-Fields, affacciata su Trafalgar Square, più di 700 persone si sono riunite per partecipare a una cerimonia funebre per ricordare Martin Amis, morto l’anno scorso all’età di 73 anni (qui il nostro coccodrillo). All’evento hanno partecipato i nomi più famosi del mondo dell’editoria e della letteratura, tra cui Anna Wintour, Nigella Lawson, l’editore britannico Michal Shavit e autori come Karl Ove Knausgård e Sebastian Faulks.

A giudicare da quanto riportato da The Bookseller, uno dei ricordi più affettuosi e toccanti è stato quello di Zadie Smith, che ha descritto il primo incontro con Amis da studentessa universitaria in un evento della Swiss Cottage Library, quando si sedeva ai suoi piedi per mancanza di spazio, prima di stringere con lui un’amicizia che durerà tutta la vita. «Mi faceva piangere dalle risate criticando gli scrittori che amavo», ha detto. «Amava deliberatamente prendermi in giro. “Le donne sono divertenti? Discutiamone”. Al che si scatenava una discussione animata seguita da risate, e questo era il punto: vita e risate». Ha aggiunto: «Parlare con Martin era come leggere Martin. Sincero, gioioso, dispettoso ma mai crudele».

«È l’uomo più divertente che abbia mai incontrato», ha detto Ian McEwan, mentre l’attore Bill Nighy ha letto diversi passaggi dai suoi libri di Amis e ha parlato della sua ammirazione per l’autore: «Compravo ogni suo libro nel giorno dell’uscita, come si farebbe con un nuovo album dei Rolling Stones». Anche la moglie, autrice ed ex editrice di Amis, Isabel Fonseca, e madre di tre dei suoi cinque figli, ha reso omaggio all’autore. Durante la cerimonia è stato distribuito un opuscolo commemorativo che conteneva altri tributi di amici e autori come Anne Enright, William Boyd e Howard Jacobson.

Articoli Suggeriti
The Last Showgirl, il trionfale ritorno di Pamela Anderson

Quello che a Demi Moore è successo con The Substance, a lei succede con il film di Gia Coppola appena arrivato al cinema: dopo tutto questo tempo, ci siamo accorti che Pamela Anderson è una grande attrice.

È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Leggi anche ↓
The Last Showgirl, il trionfale ritorno di Pamela Anderson

Quello che a Demi Moore è successo con The Substance, a lei succede con il film di Gia Coppola appena arrivato al cinema: dopo tutto questo tempo, ci siamo accorti che Pamela Anderson è una grande attrice.

È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90

Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.